• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

new entry

Aussie

Guru Giardinauta
Ieri, dopo la misfatta della semina, fortunatamente ho ricevuto il pacco delle orchidee che la carissima Mgrazia mi ha acquistato a Villaco.
Ve le presento

033.jpg


Phragmipedium
030-2.jpg


Paphio

031.jpg


Phal
019-5.jpg




Mini Phal
033.jpg


foto di gruppo dalla quale si vede anche l'ibrido di Equestris
027.jpg



Inoltre, ho ricevuto una settimana fa alcune divisioni fra cui questa di Miltonia che ho messo su zattera. Inavvertitamente questo mio amico aveva tagliato un bulbo dal quale c'era già lo stelo con un bocciolino. Dato il trauma subito della divisione, pensavo che non riuscisse a portare avanti la fioritura e invece....
007-6.jpg



IMG]http://i199.photobucket.com/albums/aa293/Aussie_030/032-1.jpg[/IMG]
014-3.jpg
 

Robe

Guru Giardinauta
:love::love::love:
Quanto vorrei fare compere anche io!! :rolleyes:
Ma se continuo così non resisterò a lungo!! :eek: :martello2
Sono bellissime, complimenti!!! :hands13:
 

marco837

Florello Senior
Complimenti, sono davvero bellissime!

la mini phal ne ho una molto simile zatterata.
La mini phal ibrido di equestris invece la ho regalata a Desi. Dovrebbe essere una specie di incrocio tra equestris e doritis pulcherrima...
ha delle foglie bellissime e turgidissime!
Davvero un esemplare molto interessante e fiorifero!
 

marco837

Florello Senior
l'unica cosa che mi turba un po è la Miltonia su zattera.
Se non sbaglio la miltonia è una pianta che in natura si trova nel sottobosco, e non sugli alberi come le Phal e tante altre...
Comunque se sta bene e riesci a darle le condizioni ottimali, allora non preoccuparti. Non sono un grande esperto di miltonie
 

Aussie

Guru Giardinauta
:love::love::love:
Quanto vorrei fare compere anche io!! :rolleyes:
Ma se continuo così non resisterò a lungo!! :eek: :martello2
Sono bellissime, complimenti!!! :hands13:

Robe, sapessi quanto volte ho detto "adesso basta" ma davanti alle orchidee e, ahimè, ai dolci... non so proprio resistere!

bellissime le nuove!!....tienici aggiornati sulle fioriture

Senz'altro, grazie!

Complimenti, sono davvero bellissime!

la mini phal ne ho una molto simile zatterata.
La mini phal ibrido di equestris invece la ho regalata a Desi. Dovrebbe essere una specie di incrocio tra equestris e doritis pulcherrima...
ha delle foglie bellissime e turgidissime!
Davvero un esemplare molto interessante e fiorifero!

La mini finirà senz'altro su zattera, per ora se ne sta nel vasetto appeso al tutore delle zatterine poi, quando sarà sfiorita, provvederò.

l'unica cosa che mi turba un po è la Miltonia su zattera.
Se non sbaglio la miltonia è una pianta che in natura si trova nel sottobosco, e non sugli alberi come le Phal e tante altre...
Comunque se sta bene e riesci a darle le condizioni ottimali, allora non preoccuparti. Non sono un grande esperto di miltonie

In effetti, parte della divisione l'ho rinvasata mentre con questa ho voluto fare una prova su zattera, con l'intento di passare anche lei in vaso qualora avesse dato segni di sofferenza ma per ora sta proprio bene così. Al limite, dopo la sfioritura, la metterò insieme alle sorelline.


A tutti :Saluto::Saluto::Saluto:
 

mgrazia

Florello
scusate se scrivo male e non rispondo sempre...ma la conessione ed il computer fanno quello che vogliono..

sono molto contenta che ti siano giunte benino...avevo una strizza quando te le ho inviate...avevo paura che la seramis rovinasse tutto

ciao mg
 

Aussie

Guru Giardinauta
Che splendide orchidee che ti ha comprato Mgrazia!!!

Davvero, mgrazia è stata veramente molto gentile a farsi carico anche dei miei acquisti oltre che dei suoi.





scusate se scrivo male e non rispondo sempre...ma la conessione ed il computer fanno quello che vogliono..

sono molto contenta che ti siano giunte benino...avevo una strizza quando te le ho inviate...avevo paura che la seramis rovinasse tutto

ciao mg

mgrzazia, come vedi dalle foto, sono arrivate in buono stato, sei stata brava anche nell'impacchettamento. Inoltre, m sono giunte rapidissimamente.:froggie_r:froggie_r:froggie_r


Complimenti! davvero belle :food:

Molto belle e ottima scelta !!!!! Complimenti ad entrambe !!!
zeug

Bravissima!!!!!

Soldini spesi veramente bene.....:hands13:

Spulki, Zeug, Giuseppe, , sono contenta che piacciano anche a voi. Io sono rimasta affascinata dalle foglie del Phragmipedium, non le avevo mai viste, e trovo che sia una pianta molto decorativa anche da sfiorita.
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Caspita aussie,
che belli i tuoi nuovi arrivi!!!! e il pacco è arrivato velocemente!!

non vedo l'ora di vederli dal vivo, quando ci incontreremo da te per la serata a base di cannoli :food: ...ed orchidee

bella anche la divisione di miltonia con bocciolo che promette una prossima fioritura!!! :love:

Insomma, ti invidio :burningma perchè io non posso permettermi acquisti così... massici! :D
 

elysapaola

Guru Giardinauta
marisa!!!!!!!!!:hands13: bellissime!


ti prego!!! impolliniamo quell'incrocio di equestris con la mia equestris??:love:


settimana prossima????:love:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Caspita aussie,
che belli i tuoi nuovi arrivi!!!! e il pacco è arrivato velocemente!!

non vedo l'ora di vederli dal vivo, quando ci incontreremo da te per la serata a base di cannoli .ed orchidee

bella anche la divisione di miltonia con bocciolo che promette una prossima fioritura!!!

Insomma, ti invidio :burningma perchè io non posso permettermi acquisti così... massici!

Occhi, ho postato la milty pensando a te :love: e, per quanto riguarda gli acquisti selvaggi... beh, si, sono 5 piante però ine-ine, avevo raccomandato Mgrazia di prendere piante di dimensioni piuttosto limitate perchè di spazio per le orchids, dove poter grarantire loro una buona luminosità, ne ho veramente poco.:love_4:

marisa!!!!!!!!!:hands13: bellissime!


ti prego!!! impolliniamo quell'incrocio di equestris con la mia equestris??:love:


settimana prossima????:love:

Ely, l'impollinazione la lascio fare a te, io per ora mi prendo una pausa di riflessione.:lol::lol::lol:
la prossima settimana arriverà Miciamimì da Ischia e sarò impegnata però, appena libera, vi chiamerò per metterci d'accordo. ok? :love_4:
 
Alto