• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

New entry

alhena

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono una nuova amica molto appassionata di Phalaenopsis ne ho 12 che in questo momento stanno dormendo beatamente perchè il loro posto abituale è in veranda e nonostante i vetri chiusi quest'anno ci ha comunque fatto piuttosto freddo (+/- 8/10°), meno male che leggendo i vostri commenti una cosa giusta (senza saperlo) l'ho fatta ho evitato di bagnarle come al solito.
Adesso secondo voi cosa faccio? aspetto pazientemente che si rialzi la temperatura e spero in una fioritura tardiva?:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
8/10° sono proprio pochini per le phal, io direi di aspettare si pazientemente e vedere che fanno

benvenuta :)

ciao
Dany

alhena

Aspirante Giardinauta
Si tanto non posso fare altro, però qualcosa di buono c'è 2 piante stanno tirando fuori due enormi radici.

caterina.

Giardinauta Senior
Toste le tue piantine , ma 8-10 gradi sono troppo pochi … ormai visto che andiamo verso la bella stagione credo che le poi anche lasciare li pero sappi che le minime accettate dalle phal stanno sui 15 gradi (di notte )..

Alto