• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

new entry: banano

M

mark96

Guest
ciao a tutti :Saluto:
oggi all'esselunga ho comprato 2 piante,una passiflora e un banano,eccole:
newogo016.jpg

ecco il banano :D:
newogo018.jpg

è in salute?
lo travaso?
sapete la specie?
grazie a tutti e ciaoooooooooooooooo :love_4::Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
La passiflora è bellissima! :love:

Sul banano...non mi esprimo :fifone2:

Ho già espresso abbastanza in passato :ros:

Ciao Markino! Pure tu ami le tonalità del blu eh? :love_4:

M

mark96

Guest
ma in quale supermercato lo vendono il banano al lidl o all'esselunga e fino a quando?
esselunga... nn so fino a quando.il mio era proprio uno degli ultimi :embarrass
La passiflora è bellissima! :love:

Sul banano...non mi esprimo :fifone2:

Ho già espresso abbastanza in passato :ros:

Ciao Markino! Pure tu ami le tonalità del blu eh? :love_4:

grazieeeeeeeeee si anche a me piace il blu :love:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mark la passiflora è bellissima ma il banano no, io non sopporto questa pianta, nemmeno regalata la vorrei.

M

mark96

Guest
Mark la passiflora è bellissima ma il banano no, io non sopporto questa pianta, nemmeno regalata la vorrei.

grazie per la passi :love_4:
ma il banano io lo adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love: questo è quello nano,a me piace quello che si trova in calabria e in sicilia:love:

Piera58

Membro dello Staff
Io ho il giardino pieno di sti banani, mi crescono ovunque e sanno di sporco.

Piera58

Membro dello Staff
:cry::cry: mia mamma ha dei banani in giardino e sono bellissimi poi fanno i frutti :eek:k07: e no sanno di sporco.........a santo domingo però

Gloriosa i frutti che fanno i banani da me sono immangiabili e poi l'albero per emmere un getto nuovo una parte secca e questo da un brutto aspetto all'albero e a tutto il giardino. Ho già detto a mio marito che a casa nuova non nè voglio.

Sevi

Fiorin Florello
A Santo Domingo sono bellissimi :love:

E anche nell'Italia del sud...immagino...ma a Vareseeeeeeeeeee :martello2 :lol:

Scusa Mark...non è compito nostro esprimere il gusto che è cmq personale, e non possiamo discutere il tuo.
Però io, tra palme e banani, c'ho 'sta fissa e non so trattenermi :embarrass
Cmq...sapere che almeno è un bana-nano...è già qualcosa :D :love_4:

Piera58

Membro dello Staff
A Santo Domingo sono bellissimi :love:

E anche nell'Italia del sud...immagino...ma a Vareseeeeeeeeeee :martello2 :lol:

Scusa Mark...non è compito nostro esprimere il gusto che è cmq personale, e non possiamo discutere il tuo.
Però io, tra palme e banani, c'ho 'sta fissa e non so trattenermi :embarrass
Cmq...sapere che almeno è un bana-nano...è già qualcosa :D :love_4:

Che vuol dire Sevi che hai sta fissa? Ti piacciono?

Sevi

Fiorin Florello
Che vuol dire Sevi che hai sta fissa? Ti piacciono?

Ma no...al contrario :storto: :embarrass
Specifico: nei paesi d'origine mi piacerebbero sì...e poi adoro le banane :food:

E' che non riesco a starmi zittina quando li vedo, ce ne sono alcuni pure qui in paese, e...l'effetto non è entusiasmante :storto:

P.S. Dici che Markino si è offeso? :fifone2:

Piera58

Membro dello Staff
Ma no...al contrario :storto: :embarrass
Specifico: nei paesi d'origine mi piacerebbero sì...e poi adoro le banane :food:

E' che non riesco a starmi zittina quando li vedo, ce ne sono alcuni pure qui in paese, e...l'effetto non è entusiasmante :storto:

P.S. Dici che Markino si è offeso? :fifone2:

Non lo so se si è offeso ma la penso come te.

Edelweiss

Giardinauta
Gloriosa i frutti che fanno i banani da me sono immangiabili e poi l'albero per emmere un getto nuovo una parte secca e questo da un brutto aspetto all'albero e a tutto il giardino. Ho già detto a mio marito che a casa nuova non nè voglio.

In giardino ho il banano e con il clima che c'è da me, ha le foglie da aprile/maggio fino a natale. I frutti che fa (e che io lascio attaccati alla pianta per tutto l'inverno perchè ho scoperto che solo in questo modo riescono a maturare, almeno con me che sono sull'imbranato andante) sono medio-piccoli, dolcissimi e gustosi. I bananetti che nascono ogni anno, almeno per quello che ho potuto notare dalla mia esperienza, non nascono necessariamente dai fusti morti tagliati (ce l'ho da 9 anni e non mi è ancora capitato), ma accanto, e per avere i fusti sempre di un bel verde chiaro, io ho l'abitudine di "spogliarlo" del residuo delle foglie rovinate dalla stagione fredda, giù fino a terra; non so se sia giusto farlo, ma alla fine i fusti sono verdini e lucidi :love::love::love: E poi non puzza!! Al mio metto il deodorante Roberts ogni mattina! :D
2vhygr6.jpg

Alto