• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nespolo foglie secche e color ruggine

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
ho un nespolo molto piccolo con questo problema, cosa devo fare??? cosa può essere? stesso problema la rosa piccola...

inoltre alcune piante come l'alloro e alcune foglie della rosa sono "raggrinzite"

motosega

Giardinauta
Ciao ha trovato la soluzione?Il mio nespolo presenta il margine delle foglie color bronzeo e via via la pianta si sta seccando,ho trattato comunque con un prodotto della k b,per i funghi delle conifere...invece l'alloro soffre di cocciniglia,mentre per il raggrinzimento, delle foglie potrebbe essere la psilla,va bene il confidor nel secondo caso.

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
no non ho risolto, domani mattina darò una nuova controllata e vi aggiorno... sicuramente il nespolo non è guarito ma non ho controllato la rosa!

Alto