• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nephentes ignota

Nannicacchi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di aiuto per identificare una nephentes che alcuni giorni fa ho comprato da un fioraio e che non aveva alcun cartellino identificativo.
La pianta mi ha colpito perchè gli ascidi prodotti sono diversi per forma e dimensioni rispetto a quelli delle piante che abitualmente si trovano in commercio (ventrate, miranda ecc).

Mi aiutate ad identificarne la specie?
Vi allego alcune foto sperando che siano chiarificatrici.

Ciao e grazie anticipate. 2014-05-16 10.41.31.jpg 2014-05-16 10.42.13.jpg 2014-05-16 10.42.36.jpg 2014-05-16 10.42.40.jpg

michele__87

Aspirante Giardinauta
Dalla forma e colore degli ascidi mi sembra una Nepenthes 'Bloody mary', anche se un pò sbiaditi. Ma senti anche qualche altro parere prima di cartellinarla!!!

Alto