Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio riguardo alla mia Nepenthes. Sono consapevole del fatto che non dovrebbe essere esposta a temperature inferiori ai 10°C, ma la scorsa settimana ho deciso di spostarla all'esterno visto che le temperature minime stavano aumentando.
Adesso sono indeciso se riportarla in casa o meno, considerando che vivo al nord e le temperature medie previste per la prossima settimana sono di 16°C massimo e 4°C minimo.
Vi allego una foto per darvi un'idea delle sue condizioni attuali. Grazie in anticipo per il vostro aiuto
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Vorrei chiedervi un consiglio riguardo alla mia Nepenthes. Sono consapevole del fatto che non dovrebbe essere esposta a temperature inferiori ai 10°C, ma la scorsa settimana ho deciso di spostarla all'esterno visto che le temperature minime stavano aumentando.
Adesso sono indeciso se riportarla in casa o meno, considerando che vivo al nord e le temperature medie previste per la prossima settimana sono di 16°C massimo e 4°C minimo.
Vi allego una foto per darvi un'idea delle sue condizioni attuali. Grazie in anticipo per il vostro aiuto
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica:
la causa della muffa sta nel fatto che hai utilizzato un vaso di terracotta, al prossimo rinvaso utilizza un vaso di plastica. La muffa si è creata perché secondo me è stato tenuto in un posto con poco ricircolo d'aria ed essendo un materiale molto aerato, permette la crescita di essa. Il vaso di terracotta inoltre c'è il contro che diminuisce l'umidità interna del substrato, facendolo asciugare più velocemente, cosa che piace poco alle piante carnivore, ma soprattutto alla nepenthes che necessita di umidità altissima.