• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neofita chiede aiuto...

lmf75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sono una neofita quasi totale delle orchidee.... tanto da non essere in grando (ebbene sì) di riconoscere una nuova radice da un nuovo stelo fiorale.
Mi potete aiutare?
DSCF0008rid.jpg


Credo che si tratti di 3 radici (anche perché piegano verso il basso) ma non ne sono certissima...

(abbiate pietà, so che la pianta è ridotta male: radici secche, polvere sulle foglie.., ma questo fine settimana lo dedicherò a lei. A prop.: posso rinvasarla ora?)

Grazie mille!

letizia
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!
Sono una neofita quasi totale delle orchidee.... tanto da non essere in grando (ebbene sì) di riconoscere una nuova radice da un nuovo stelo fiorale.
Mi potete aiutare?
DSCF0008rid.jpg


Credo che si tratti di 3 radici (anche perché piegano verso il basso) ma non ne sono certissima...

(abbiate pietà, so che la pianta è ridotta male: radici secche, polvere sulle foglie.., ma questo fine settimana lo dedicherò a lei. A prop.: posso rinvasarla ora?)

Grazie mille!

letizia


Ciao e benvenuta!!! Sono radici....mmmm...come sono le radici nel vaso? sono verdi? Quelle estrene più che secche mi sembrano marce....
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ok adesso ti dico quello che farei io:
1. scriverei su questo forum e chiederei aiuto! (e questo lo hai fatto)
2. svaserei, eliminerei le radici secche o marce tagliando con una forbice disinfettata e pulendo poi le radici tagliate con la cannella
3. tratterei le radici rimaste con un fungicida, tipo Previcur