• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel ricordo di Matilde

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Oggi sono dieci anni che mi ha lasciata, una morte tragica e orribile. Si dice che il tempo trasforma il dolore in nostalgia ma io non ho mai smesso di soffrire, gli occhi di Matilde verso il cielo la pupilla dilatata e il rivolo di sangue che le cola dalla bocca mi perseguitano, i sensi di colpa m'impediscono di respirare.

Top-1.jpg

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
un abbracciotto se pur virtuale ma molto sentito :love_4:
che bianchina ......ciaoo piera

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera mi disp moltissimo,se può esserti d'aiuto un abbraccio te lo dò molto volentieri!!! :love_4:

Diletta

Maestro Giardinauta
Assomiglia tantissimo al mio Duca...comprendo il dolore e il senso di colpa...sono sicura che anche la micia lo sa...

valekrupp

Giardinauta Senior
non ti conosco ma ti sono vicina.....so che quando si sta male le parole non servono....ma perdonati, lei lo ha già fatto ovunque si trovi

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La finestra della cucina era il passaggio per andare in giardino, anche quel giorno aveva usato il solito passaggio.
Immagine8003.jpg

Vagabonda

Florello Senior
Forse sono proprio queste tragedie a renderci così sensibili verso gli animali.... e renderci migliori verso gli animali che verranno dopo di loro.

Tippy

Giardinauta Senior
Ti sono vicina Piera...e ti capisco, anch' io continuo a sentirmi in colpa per Briciola, per Tippy..., nonostante siano trascorsi diversi anni, ma il magone ce l' ho sempre quando penso a loro; li consideravo come i miei figli, li accudivo, ecc.., e poi..e poi è svanito tutto, ho pianto, sono stata male, mi sono arrabbiata, ed intanto il tempo è trascorso.
Nella disperazione però posso dire che, nonostante continuino a mancarmi tremendamente, mi hanno fatto passare momenti meravigliosi, mi hanno educata verso l' amore per gli animali, mi hanno fatta crescere in modo spropositato..

Violetta516

Maestro Giardinauta
Piera ti sono vicina...questa storia dilania il cuore, Matilde è bellissima...sono dolori che restano dentro per sempre, in agguato come schegge che trafiggono...capisco che ti senta in colpa anche se di vera colpa non si può parlare...tu amavi Matilde e qualsiasi responsabilità tu possa aver avuto nel compiersi del suo destino non è certo ascrivibile ad indifferenza, noncuranza o disinteresse. Pensa che Matilde sarà sempre con te ed a quanto amore le hai dato e continui a dare a lei ed a tutti i gatti che hanno la fortuna di incrociare la tua strada. Io soffro ancora tanto per una gattina, LaMici che, uscita per la prima volta dal cancello rotto in una mattina di novembre cercando chissà cosa, è stata uccisa da una macchina a soli 4 mesi e mi sento terribilmente in colpa perché non sono tornata indietro a svegliare mio marito per farglielo chiudere quel maledetto cancello, semplicemente non ci ho pensato, stavo correndo al lavoro, ma mi sentirò sempre in colpa per questo, SEMPRE! Immagino quindi come puoi sentirti per la TUA ADORATA MATILDE...

Ultima modifica:
Alto