• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nel pollaio, la famiglia ... aumenta !

S

SecoB

Guest
ecco il mio pollaio quasi al completo, manca la foto di un bellissimo, piccolissimo galletto tutto bianco, ma non vuole farsi ... fotografare !!!
si nasconde sempre, ma appena ci riesco ... posto anche lui !!!
la coppia di sposini:
sposini.jpg

e le mie bellissime Oche: Matteo, Camilla, Pippo, Olivia, Lilì e Lilà (sono a corto di fantasia per ... battezzarli tutti !!!:lol: )
Wleoche.jpg

P.S. mi raccomando, non fate come il mio vicino che le vorrebbe tutte nel suo forno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:food:
:love_4: :Saluto: Secondina

S

SecoB

Guest
tre coppie di oche più una di papere

di maschi ne ho tre: Matteo, Pippo e Lilì, sono accopiati con: Camilla, Olivia e Lilà; poi ho la coppia di papere bianche (quelle nel nido). l'unico non accopiato è il galletto bianco, ma ... stiamo provvedendo !!! :lol: :love_4: :Saluto: Secondina

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Te lo chiedevo, perchè ho letto che un maschio serve a coprire 5 oche femmine e.....perchè anche io voglio le oche e un conto sono i libri, un altro è l'esperienza :)

S

SecoB

Guest
monogamia

le mie tre coppie di oche:Matteo e Camilla, Lilì e Lilà (quelle scure), Pippo e Olivia (la coppia bianca) e la coppia di papere, sono monogame; come si sono formate, così sono rimaste.
stanno vicine a due a due, quando le lasciamo libere nei giardini, viaggiano sempre accoppiate, sembrano coppiette di sposini !!! (non si tradiscono !!! :lol: )
è vero che un maschio di oca può coprire 5 femmine, l'hanno detto anche a noi, ma visto che i maschi non litigano tra di loro, non si "scoppiano", e fanno coppia fissa da quando li abbiamo, non abbiamo pensato di aggiungere altre femmine (anche perchè, prendiamo quello che ci regalano !!!)
:love_4: :Saluto: Seco
P.S. fai bene a prenderle anche te, tengono molta compania !!! e sono pure belle da vedere.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Fai bene a rispettare la loro monogamia :)
le oche mi piacciono per la loro eleganza, per i loro colori (l'arancio del becco che si contrappone al candido piumaggio) meno eleganti dei cigno, ma credo anche meno snob, più rustiche, più vere, almeno io le vedo così, mi piace anche dormire sotto un bel piumone fatto appunto con le penne delle oche :sleep2:

Alto