• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nei prossimi giorni nn si toccheranno più i 20 gradi

Ale69

Bannato
Per almeno 4gg in generale tempo piuttosto variabile e a tratti instabile , nn mancheranno zone di sereno , ma nn mancheranno anche dei temporali o dei rovesci soprattutto nelle zone interne della dorsale e delle catena alpina e prealpina , farà realtivamente freddo localmente al mattino tra domani e martedì con temperature che arriveranno fino a +3/+5 al nord e al centro escluse le coste tirreniche e di giorno massime tra 13° e 17°/18° gradi , ma in alcune località in determinate giornate nn si supereranno i 10 gradi , si calmerà il vento da grecale e in ogni caso rispetto ad oggi il clima si farà più tiepido

Ultima modifica:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
ma lo sai che ci siamo rotti il....................di sto freddo del cavolo!!!!
Basta!!!!!!!!!!!!!!!
Ieri estate, oggi pieno inverno, in mattianta da me 10,5°, poi improvvisa picchiata verso il basso e nel giro di due ora siamo a 7° con sto cavolo di grecale che soffia da settembre ottobre 2009.........cambio nazione :D ne voglio una dove è sempre primavera!!!!
Benedetta estate non t'ho mai voluto come quest'anno!!!

elle61

Guru Giardinauta
ma lo sai che ci siamo rotti il....................di sto freddo del cavolo!!!!
Basta!!!!!!!!!!!!!!!
Ieri estate, oggi pieno inverno, in mattianta da me 10,5°, poi improvvisa picchiata verso il basso e nel giro di due ora siamo a 7° con sto cavolo di grecale che soffia da settembre ottobre 2009.........cambio nazione :D ne voglio una dove è sempre primavera!!!!
Benedetta estate non t'ho mai voluto come quest'anno!!!

Sottoscrivo in pieno!
Che dici se emigriamo in massa, famiglie al seguito ovviamente?

elle

Ale69

Bannato
La primavera è anche questa così altanelante , quest'anno sembra più altanelante del solito e nn si intravede una fase veramente stabile a lungo termine

Andrea88

Giardinauta
si si è vero al nord scenderano ma gia oggi... mmm è fresco rispetto a ieri anche se ieri pomeriggio era un caldo anomalo per aprile! altro che mettere geranei e surfinie

bausettete

Membro dello Staff
elle61, ci sto!!!!!
Ale, va bene altalenante ma in un ora e mazza passare da 10,5° a 6,5° mi pare un esagerazione, neanche ad aver messo il giardino in frigorifero!!!!
Pensando poi che ieri c'erano 20° mi viene la schiuma alla bocca dalla rabbia!!
dal sabato a stamattina -14° e più, non è possibile!!!!!

Ultima modifica:

Ale69

Bannato
elle61, ci sto!!!!!
Ale, va bene altalenante ma in un ora e mazza passare da 10,5° a 6,5° mi pare un esagerazione, naanche a aver messo il giardino in frigorifero!!!!
Pensando poi che ieri c'erano 20° mi viene la schiuma alla bocca dalla rabbia!!

Capita capita in concomitanza di un temporale anche nelle vicinanze , viene riversata l'aria fredda in quota al suolo nel giro di pochissimo tempo , anche se sono sbalzi davvero impressionanti

bausettete

Membro dello Staff
vi posto la caduta libera della temepratura e il slaire inversamente proporzionale dell'umidità nel mio giardino.
Ieri si son toccate punte del 45% di umidità con 20°, ecco cosa è accaduto da stamattina:
ora.............temp........umidità.......

11:50...........5.7°...........85%...........pioggia
11:45...........5.8°...........85%...........pioggia
11:39...........6.0°...........84%...........pioggia
11:29...........6.2°...........82%...........pioggia
11:12...........6.6°...........79%...........pioggia
11:04...........6.9°...........75%...........pioggia
10:55...........7.3°...........72%...........pioggia
10:48...........8.0°...........69%...........pioggia
10:42...........8.1°...........68%...........coperto
10:30...........9.5°...........66%...........coperto
09:53...........10.1°.........65%...........coperto

Ultima modifica:

Ari68

Florello
Un grazie ad Ale per la sua disponibilità nell'aggiornarci riguardo al meteo. :)

Riguardo a questo tempo...è proprio vero il detto che una rondine non fà primavera!!! :(

Ale69

Bannato
Verso la fine della settimana si ritorna sui 20:) , forse dopo una vita un weekend completamente stabile:cool:

crisoly

Giardinauta Senior
Speriamo, ieri è stata proprio una giornata fredda, a quota 900 metri c'era la neve e vento gelido....

Alto