• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Negozio/vivaio giardinaggio consigliati

akiro

Giardinauta Senior
No so se sto violando qualche regola del forum, ma non mi pare.

Qualcuno è già stato in un negozio della catena "Botanic" (tipo quello di milano)? Leggevo che si basa su principi di "ecosostenibilità e sul biologico"...

Avete qualche negozio/vivaio preferito per assortimento, qualità, prezzo o affidabilità?

Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
No so se sto violando qualche regola del forum, ma non mi pare.

Qualcuno è già stato in un negozio della catena "Botanic"? Leggevo che si basa su principi di "ecosostenibilità e sul biologico"...

Avete qualche negozio/vivaio preferito per assortimento, qualità, prezzo o affidabilità?

:hands13::hands13:
IO, io, io ho pure la tessera:love:, ci vado spesso perchè mi trovo bene sui prodotti per piccoli animaletti, pappagalli, cince, pettirossi e canarini che sono la mia passione:love:

Sull'altra domanda ti posso dire si, ne ho uno vicino a casa che conosco da più di trent'anni e di cui ho piena fiducia:) ma ne dò anche agli altri ovunque essi si trovino, ognuno di loro ha qualcosa di speciale. Per me son tutti bellissimi e non faccio distinzioni:love:
:Saluto::love_4:

Maria42

Apprendista Florello
Purtroppo l'unico Botanic del Piemonte (vicino a Biella) è stato chiuso. Conosco comunque la catena perchè vado in quelli francesi!
Qui alle porte di Torino ho 2 Viridea e anche da loro mi trovo molto bene per il vasto assortimento.
Anch'io comunque come Ortensia non disdegno nessun vivaio (a volte anche in quelli piccoli e anonimi mi è capitato di trovare qualcosa di strano o particolare) e mi piacciono molto quelli specializzati in poche piante, dove puoi trovare un sacco di varietà.

akiro

Giardinauta Senior
Dovrei prendere delle piante da interno, in provincia di Milano da chi consigliate di andare? :)

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Dipende da dove abiti. Ci sono, ad esempio, due Botanic, già menzionati sopra, uno al Portello e l'altro al Centro Fiordaliso di Rozzano (abbastanza caro ma molto fornito). Poi c'è Viridea a Pantigliate, nella mia zona io vado da Vim Verde (http://www.vimverde.com/dove_trovarci.html). E poi tanti altri, ma questi che ti ho elencato sono affidabili.

benji09

Giardinauta
Io adoro i vivai Zazzara di Inveruno ma non so se ti è comodo.
Anche al Botanic del portello ho sempre trovato ottime piante.
Un saltino da Ingegnoli ogni tanto lo faccio, soprattutto per i semi.

artemide

Florello Senior
Dipende da dove abiti. Ci sono, ad esempio, due Botanic, già menzionati sopra, uno al Portello e l'altro al Centro Fiordaliso di Rozzano (abbastanza caro ma molto fornito). Poi c'è Viridea a Pantigliate, nella mia zona io vado da Vim Verde (http://www.vimverde.com/dove_trovarci.html). E poi tanti altri, ma questi che ti ho elencato sono affidabili.

Viridea a Pantigliate? Cavolo non lo sapevo ! Io vado da Passerini che si trova a Pantigliate/Settala, più verso Settala, oppure da Ingegnoli di via Salomone a Milano.

Alto