• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

negozio tedesco

lorenzo89

Aspirante Giardinauta
qualcuno ha mai fatto acquisti in questo negozio?
sapete dirmi se è un negozio serio e visto che non so il tedesco sapete dirmi come si fa ad acquistare dal sito?
grazie
ciao!
 

Markino

Giardinauta Senior
Mi dispiace ma non conosco questo negozio.
Non parlando tedesco o quasi subito chiuso il sito.
Stai cercando qualcosa di particolare che non riesci a trovare in Italia?
 

marco837

Florello Senior
Mai comprato piante on line.
Se hai bisogno di una mano nelle spiegazioni basta che posti e ti traduco.
Eventualmente se usi aim o iChat (per mac) mi trovi col contatto marco837mac.

Ora vado peró, e fino a stasera non ci sono nel forum
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Ciao Lorenzo,

finora non conoscevo il sito,

ma penso che le modalità d'acquisto siano quelle degli altri siti in materia....

Cmq i prezzi sono salati, se chiedi la mia modesta opinione.... mi sento quasi in Svizzera :D

Poi per l'Italia i prezzi di spedizione (per piante? Di quale dimensione?) sono 16.50 € (ma le indicazioni non sono chiare - il che mi sembra già un elemento per cui io non comprerei là).


@ Markino

Abiti a Breslavia e non parli il tedesco nemmeno un po'? :baf: :eek:k07:
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Beh! no! :) e' come se a Venezia parlassero lo sloveno o in sicilia il tunisino! :lol: :lol:


Infatti, bravo!!! :) Compitino: Cos'è lo schiavetto secondo te, e come si è formato il dialetto siciliano? Mai sentito parlare di Galca, Seralcadi, Cassaro, Kalsa, ecc. di Balarmu, Caltanissetta o Mongibello? Per non parlare degli Sloveni della Venezia Giulia e degli immigrati arabi in Sicilia....


@ Desi
So che la situazione in Alto Adige è scandalosa.... non come in Catalogna o peggio ancora nel Paese Basco, ma cmq.... :squint:
There's something rotten in the State of Denmark, secondo me....

@ Lorenzo
È vero che forse la tua pianta non è facilissima da trovare, però prima di spendere 22.90 + 16.50 + x? senza sapere né quanto sia grande la pianta né quanto sia vecchia, non lo farei. A questo punto preferirei spendere un po' più di 22.90 €, sapendo + - cosa mi arriverebbe entro quando....
 

desi655

Florello
@ Desi
So che la situazione in Alto Adige è scandalosa.... non come in Catalogna o peggio ancora nel Paese Basco, ma cmq.... :squint:
There's something rotten in the State of Denmark, secondo me....

Già Todd scandalosa è dir poco,ti rendi conto che l'inglese(lingua facile e pure parlata praticamente in ogni parte del mondo) qui non viene quasi neanche insegnata?IO alle superiori come seconda materia avevo il tedesco e l'inglese...neanche l'ombra...
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Già Todd scandalosa è dir poco,ti rendi conto che l'inglese(lingua facile e pure parlata praticamente in ogni parte del mondo) qui non viene quasi neanche insegnata?IO alle superiori come seconda materia avevo il tedesco e l'inglese...neanche l'ombra...


Questo è un problema, giusto.
Un altro è che le persone nelle cariche pubbliche e funzionari ecc. vengono impiegati secondo l'appartenenza non so neanche come chiamarla: "etnica"?

Trovo incredibile che una cosa così possa succedere nel 3° millennio...

E poi i cittadini della provincia di BZ devono dichiararsi tedeschi, italiani, ladini, o altro, vero? Non c'è alcuna possibilità di non voler sottostare a quella roba che sembra un relitto del 38...
 

lorenzo89

Aspirante Giardinauta
ho già provato in semilandia,gli ho mandato una mail per chiedergli se effettivamente aveva una pianta di cacao, però mi ha risposto dicendo che ne aveva una sola, che era la sua e che non riusciva a riprenderne altre.
In quanto detto prima da todd non ho capito cosa vuoi dire,io ho cercato in tutti i siti e... neanche l'ombra,se tu sai come posso fare spendendo un po di piu ma con la certezza che arrivi ti ringrazio... ma forse non ho capito cosa volevi dire.
ciao!
 

Clorophilla

Florello
ho già provato in semilandia,gli ho mandato una mail per chiedergli se effettivamente aveva una pianta di cacao, però mi ha risposto dicendo che ne aveva una sola, che era la sua e che non riusciva a riprenderne altre.
In quanto detto prima da todd non ho capito cosa vuoi dire,io ho cercato in tutti i siti e... neanche l'ombra,se tu sai come posso fare spendendo un po di piu ma con la certezza che arrivi ti ringrazio... ma forse non ho capito cosa volevi dire.
ciao!

scusa ma forse con tutti questi OT :squint: non mi hai letta.....è questa la pianta che cerchi?
Theobroma%20cacao%20frutto%20(%20cabossa.%20)jpg.JPG


hai provato al vivaio che ti ho linkato nel post precedente?
 

Clorophilla

Florello
Theobroma sterculiaceae

Piccolo albero sv. coltivato per i frutti commestibili ( Cacao ). Questi sono grandi bacche ovoidali contenenti molti semi che vengono raccolti e messi a fermentare finchè non siano pronti per la lavorazione, che darà il cioccolato.La pianta è cauliflora, cioè i fiori compaiono sul tronco o sui vecchi rami. Il nome deriva dal greco “theos”, Dio e “broma”, cibo e significa appunto “cibo divino “. Sole, mezz’ombra, qualsiasi terreno ,umidità.

cacao ( cabossa ) foglie giovani - fiore - frutto maturo - frutto aperto

Fiori piccoli, bianchi o rosati, estate, min. + 15. Amazzonia

Prezzo: C/F/G


da "vivaio tropicamente"
 

lorenzo89

Aspirante Giardinauta
sì in quel sito che mi hai linkato compare nel catalogo ma non l'hanno nella serra perchè non gli arriva più
ciao!
 

lorenzo89

Aspirante Giardinauta
a semilandia non l'hanno, a semilandia è nel catalogo ma non l'hanno in serra e nel sito che mi ha dato todd c'è la spesa monima che è 40 euro e costa un bel po la pianta(35 euro) andrei sui 50 con le spese di spedizione e mi sembra un po troppo
ciao!
 
Alto