• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Negozio online di macchine per il giardino cercasi...?

GRASSMAN

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo del forum...spero di essermi iscritto nel posto giusto per i consigli.
Allora dovrei acquistare delle compostiere per il compostaggio dei rifiuti organici, per lo più residui di fogliame, erbacce e piantacce, soltanto non saprei quale scelta fare e dove acquistarle.... (premetto è un regalo per la nonna)...
Ormai va di moda acquistare in internet, e dopo lunghe ricerche penso di aver trovato il sito giusto che fa per me : www.hobbystore.it >>>che ne pensate??Potrei fidarmi da un acquisto online?
Ho trovato diversi articoli che potrebbero interessarmi, solo non son sicuro di fare la scelta giusta, come anche l'aspirafoglie elettrico, quello nero e arancione da 2500 watt. E' meglio un elettrico o a motore??
Comincio ad appassionarmi del giardinaggio!!!!!!!! CHE BELLLOOOOOOO:hands13:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
sicuramente un aspiratore a motore è più potente e più maneggevole (non hai l'ingombro del filo).
però ti sconsiglio di acquistare macchine da giardino on line. quando ti si guastano se sono ancora in garanzia ti tocca spedire per posta ed aspettare tempi discretamente lunghi. se poi dovrai fare riparare l'attrezzo dopo il periodo di garanzia che fai? rispedisci a chi te lo ha venduto? non credo. più probabilmente lo porterai al negozio più vicino a te, che magari non è concessionario di quel marchio che hai acquistato, magari non ha i ricambi subito disponibili in casa e sicuramente (senza magari) non sarà contentissimo di riparare un attrezzo che non hai comprato da lui.
comunque sul sito che hai linkato non hanno le idee molto chiare: ci sono informazioni sbagliate su parecchie macchine da giardino.

Ultima modifica:

GRASSMAN

Aspirante Giardinauta
Ciao peppone, grazie degli ottimi consigli. In effetti sugli acquisti online sono ancora un po' dubbioso, soprattutto appunto come hai detto tu se ci va di mezzo la garanzia, l'assistenza o i pezzi di ricambio.
L'aspirafoglie lo prenderò a motore sotto tuo consiglio...e anche sotto consiglio del sito, che ho provato a chiamare...mi sono sembrati comunque professionali e simpatici, ho chiesto loro qualcosa sulle compostiere, e sull'aspirafoglie, e mi hanno risposto la tua stessa cosa... tu che errorri hai riscontrato nel sito? Conosci magari qualche altro sito simile a questo secondo un po' più competente??? GRAZIEE CIAOO

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
alcuni attrezzi semiprofessionali vengono calssificati come professionali e qualche cilindrata è sbagliata.
altri siti magari te li do via mp. altrimenti sarebbe spudorata pubblicità a venditori.
contattami.

Alto