• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

necessitasi di consiglio Pat Austin

R

riverviolet

Guest
Notavo che, ingrossandosi i fiori i peduncoli pare non riuscire a sstenerne il peso, questi risultano piegati in giù, cosa che non avviene sulla Jude, nè tantomeno sulle altre.
Vi risulta? Anche le vostre si comportano nello stesso modo o devo imputarne la causa a qualcos'altro, il vento ad esempio :burningma

H

Hobbit

Guest
La mia Pat Austin ha dei rami pazzeschi....assurdi, non sembra neppure un'inglese.... in meno di 15 giorni ha messo due rami alti almeno 80 cm.!!
E' vigorosa e robusta....anche l'anno scorso non dovevo sdraiarmi per vedere i suoi fiori....cosa che invece capita facilmente con le inglesi....specie i primi anni!

Ma può darsi che sia colpa del vento....sta soffiando a piu' non posso eh!!!! da alcuni giorni....

Celestial55

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Notavo che, ingrossandosi i fiori i peduncoli pare non riuscire a sstenerne il peso, questi risultano piegati in giù, cosa che non avviene sulla Jude, nè tantomeno sulle altre.
Vi risulta? Anche le vostre si comportano nello stesso modo o devo imputarne la causa a qualcos'altro, il vento ad esempio :burningma

Si, anch'io ho notato negli anni passati, che i fiori sono reclinati, quasi stanchi.
Ma che bello! Avete già i boccioli? La mia non ancora!

R

riverviolet

Guest
Celestial55 ha scritto:
Si, anch'io ho notato negli anni passati, che i fiori sono reclinati, quasi stanchi.
Ma che bello! Avete già i boccioli? La mia non ancora!

Ok, grazie ancora, anche se mi sembra strano comunque, in teoria è più riparata di altre, ma i boccioli guardano in giù, non tutti, ma qualcuno.
Celestial, la metà delle mie rose, è in boccio! :ciglione:

R

riverviolet

Guest
Ho notato una cosa sulla mia, beve come una spugna, molto, ma molto di più rispetto ad altre rose.
Oggi c'era un gran vento, molto caldo, ho trovato di nuovo i peduncoli dei fiori abacchiati, ho dato acqua si sono rialzati di botto. :fifone2:

RosaeViola

Master Florello
Ecco Sonia, proprio così.
Le inglesi sono anche questo. Io l'avevo notato anche con Heritage.
Quando sente molto il caldo, i fiori reclinano la testa e basta irrigarle abbondantemente per vederle rinvenire.

R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
Ecco Sonia, proprio così.
Le inglesi sono anche questo. Io l'avevo notato anche con Heritage.
Quando sente molto il caldo, i fiori reclinano la testa e basta irrigarle abbondantemente per vederle rinvenire.
Assomigliano alla padrona in pratica ahahhahahhaha
Cresce bene Heritage tua sai? :love:

ladybug

Giardinauta
Ciao Riverviolet :)
la tua Pat Austin è una pianta piccolina? Perchè anche a me era successo che all'inizio i fiori fossero troppo pesanti per i rami e quindi questi, essendo molto flessibili, si accasciavano :D
Poi, appena la pianta cresce, i rami alla base diventano più robusti e quindi i fiori la smettono di dare l'abbacchio alle formiche :crazy:
Per quanto riguarda l'acqua, non tutte le varietà di inglesi hanno rami così flessibili ma è vero che se manca l'acqua questa lo dimostra facendo "svenire" i peduncoli dei fiori! In ogni caso vedrai che sia per bellezza dei fiori che per grazia dell'arbusto non ti pentirai di averla in giardino!

:love:

R

riverviolet

Guest
ladybug ha scritto:
Ciao Riverviolet :)
la tua Pat Austin è una pianta piccolina? Perchè anche a me era successo che all'inizio i fiori fossero troppo pesanti per i rami e quindi questi, essendo molto flessibili, si accasciavano :D
Poi, appena la pianta cresce, i rami alla base diventano più robusti e quindi i fiori la smettono di dare l'abbacchio alle formiche :crazy:
Per quanto riguarda l'acqua, non tutte le varietà di inglesi hanno rami così flessibili ma è vero che se manca l'acqua questa lo dimostra facendo "svenire" i peduncoli dei fiori! In ogni caso vedrai che sia per bellezza dei fiori che per grazia dell'arbusto non ti pentirai di averla in giardino!

:love:
Bè è oltre i 90 cm ed ha accanto la Jude the Obscure, più piccola che non ha ai presentato l'ammosciamento dei boccioli e così anche Molineux, vedremo che fanno Heritage e Charlotte, ma, mi era giunta voce della difficoltà di coltivazione della Pat, ma a breve opsto le foto, si stà per aprire! :froggie_r

P

pollicina

Guest
Nel mio caso, la Pat Austin è sempre quella che fiorisce per prima..:ciglione:
Ha infatti già sfiorito il primo fiore, e ha un sacco di nuovi bocci che si stanno aprendo!
La cosa strana è che quest'anno, il suo primo fiore è venuto quasi bianco appena sfumato di giallino zolfo, poi pian piano, mentre praticamente sfioriva, dal centro verso l'esterno ha riacquistato le sue sfumature calde, giallo albicocca...
Per il resto, i suoi fiori non mi hanno mai chinato il capino, neppure il primo anno di fioritura....
Mi chiedo se i rami abbiano ricevuto il giusto stimolo a fortificarsi, con una potatura appropriata... Mi viene questo dubbio solo perchè dici che l'irrigazione le è stata garantita in modo regolare... oppure ho capito male?:confuso:
Baci
pollicina

Alto