• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nausea

LunaImmobile

Giardinauta
oggi ho veramente la nausea.
basta,quando è troppo è troppo.
siccità,pedofilia,automobilista che falcia pedoni,inquinamento,omicidi..:storto:
e che cavolo,stasera basta.
fatemi vedere madre teresa,i medici senza frontiere,le persone che si fanno in quattro per aiutare noi e il nostro mondo..fatemi vedere che non è tutto negativo.
perchè non me lo fate vedere al telegiornale???
ho bisogno di una sana dose di ottimismo..
sarà la stanchezza...

alby80

Giardinauta Senior
pienamente d'accordo.. e su certe cose mi mordo la lingua perchè ne avrei troppe da scrivere..

OT: tra le tante notizie segnalo che un uomo in america era stato accusato di stupro 25 anni fa e dopo 25 anni di galera il dna l'ha scagionato.. era condannato a 45 anni e se li stava facendo tutti.. in italia per uno stupro uno se la cava con 5 anni (esagerando..) e qualche premio.. penso che in italia 45 anni di galera vera non li abbia mai fatti nessuno.. non sono giustizialista.. ma un pochino di paura della pena a volte serve..

R

Romolantus

Guest
oggi ho veramente la nausea.
basta,quando è troppo è troppo.
siccità,pedofilia,automobilista che falcia pedoni,inquinamento,omicidi..:storto:
e che cavolo,stasera basta.
fatemi vedere madre teresa,i medici senza frontiere,le persone che si fanno in quattro per aiutare noi e il nostro mondo..fatemi vedere che non è tutto negativo.
perchè non me lo fate vedere al telegiornale???
ho bisogno di una sana dose di ottimismo..
sarà la stanchezza...

Noi siamo, in maniera diversa, adulti di varie età inquinati o vaccinati.
Pensa ai fanciulli, agli adolescenti che incominciano a prendere coscienza e conoscenza della realtà che li circonda. Sembra che tutto sia lecito, " normale":
insegnanti che fanno sesso con bimbi delle elementari, giovani che si armano ( ..le lobbies..) e sterminano una classe, disonestà come regola di vità....
Come cresceranno ? E se in famiglia riceveranno una educazione "antidoto", non finiranno per essere isolati come diversi fuori dal coro generale ?
E' un problema da far "tremare i polsi", come si diceva un tempo.

Pin

Master Florello
Noi siamo, in maniera diversa, adulti di varie età inquinati o vaccinati.
Pensa ai fanciulli, agli adolescenti che incominciano a prendere coscienza e conoscenza della realtà che li circonda. Sembra che tutto sia lecito, " normale":
insegnanti che fanno sesso con bimbi delle elementari, giovani che si armano ( ..le lobbies..) e sterminano una classe, disonestà come regola di vità....
Come cresceranno ? E se in famiglia riceveranno una educazione "antidoto", non finiranno per essere isolati come diversi fuori dal coro generale ?
E' un problema da far "tremare i polsi", come si diceva un tempo.

rom ok che purtroppo è tutta realtà, ma per chi ha nausea di tutto questo, certo tu non fai da antinausea.

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
fortuna che siamo in fascia protetta!!!!

bè io o ci rido o giro canale,fortuna che riusciamo ad essere critici. magari meglio i giornali,va,poi li usi per incartare le piantine:lol:

Pin

Master Florello
:ros:
ecco..parliamo di esempi positivi..
:confused:

da che parte si comincia?
Ci sto pensando, ma non mi viene in mente niente.
Non vorrei anche io essere negativa, ma al tg regionale stasera hanno detto che hanno rubato un pezzo che era all'asta per Emergency.
Vedendo il bicchiere mezzo pieno, meno male che hanno fatto un'asta di ceramiche di valore per raccogliere fondi per Emergency.

H

hakuna__matata

Guest
positività dal mondo, ad un telegiornale............:confuso: .............

.............:confuso: .................

.............:squint: ...................

..............:rolleyes: ..................

:slow: ....
però se vuoi ti dico che oggi il mio cane, sentendo mio figlio che piangeva perchè era caduto, gli ha portato in dono il suo osso-giocattolo, glielo ha proprio appoggiato sui piedi........

...........:D ...........

be, dai una positività dal mondo animale questa è.........

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
bè se guardate il tg4 oltre a qualche sporadica notizia non positiva potete farvi anche 4 risate!!!

una positiv news:ci sarà la siccità!!! evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! in una penisola circondata dal mare siamo riusciti anon avere acqua!! ma questo è proprio ingegno latino,altro che impero romano,qui stiamo superando noi stessi!!!

R

Romolantus

Guest
:ros:
ecco..parliamo di esempi positivi..
:confused:

Sì, certamente occorre incominciare a parlarne, ma bisogna anche iniziare con i fatti, ad esempio boicottare tutta la carta stampata che dà divulgazione a qualsiasi tipo di violenza, in modo da indurla a cambiare o chiudere bottega.
Le edicole sono piene di pattume, vuol dire che viene acquistato. Allora?
Le leggi del commercio forniscono le "armi" più efficaci, se non piaci e non ti modifichi , chiudi. Però ......
Stiamo attenti a non cadere nell'ipotesi del Gattopardo di ( fingere ) di modificare tutto, perchè tutto rimanga immutato.

Clorophilla

Florello
E' sempre il solito discorso: la sofferenza, la crudeltà, il dolore, lo scandalo fanno molta più notizia, agitano ed affascinano la nostra natura....io, visto che sono già "agitata"(per modo di dire) di mio, rifiuto ogni cattiva notizia e cerco le buone e belle per me ( e ce ne sono..e non necessariamente bisogna affidarsi ai tg)....non è fare gli struzzi, è sopravvivere. Almeno per me, in questo periodaccio.:crazy:

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
se uno è giù e un altro gli sbandiera sotto il naso le cose positive che gli son successe,come minimo si suicida..

Walnut

Giardinauta Senior
Quanti di noi vivono nella sofferenza? Non sto parlando di tragedie o drammi da copertina, ma di quella sofferenza, quel misto di rasseganzione-apatia-insoddisfazione che a volte ci fa star male, ma che ci serve a motivare il nostro "star meglio", che ci appartiene o forse al quale apparteniamo.
Guardandomi intorno mi accorgo che abbiamo paura di godere. Il piacere deve essere sempre contro-bilanciato da una solida base di sofferenza dalla quale difficilmente riusciamo a staccarci. Sensi di colpa, frustrazione, complessi di inferiorità, tutti ingredienti che ci servono a dare un senso alla nostra vita............... ma ci servono veramente?
Certo servono, altrimenti perchè continuerebbero a far parte di noi?.......... ma nel momento in cui diventiamo consapevoli del fatto che possono anche non servirci, che la vita è bella è meravigliosa e che può esserlo ancora di più........ beh....... a quel punto inizia lo spettacolo, a quel punto siamo connessi, a quel punto il piacere arriva e non basta mai!

Quanto piacere riuscite a sopportare......?

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
dici bene,se non si è predisposti non si riesce a captare alcun piacere:cervello chiuso,sensi chiusi (....),una vita chiusa nel dolore. trovare l'apriscatole è lavoro lungo e a volte pesantissimo,non sempre ha successo. le disgrazie altrui ci fanno ridimensionare le nostre:ecco perchè tutti si buttano su giornali o notizie negative. dove pensate di vivere,in una società contenta e felice? avete un bel futuro davanti? io non penso,anche se rifiuto il fatto di vedermelo sbandierare a qualsiasi ora. lo penso già di mio, mi basta e mi avanza.
il piacere esiste ed è lontano,anche nel mio cuore(poeticamente parlando)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ho letto solo ieri sera dopo le 22.00 della notizia che penso abbia provocato questo thread, siamo stati fuori per ospedali tutto il giorno, ma mi rallegra che il non guardare la TV, che il non leggere i giornali mi lascino uno spazio tutto mio, da riempire con le mie sensazioni

non voglio nutrirmi di odio, dolore, angoscia, per tutto questo ho già dato e la mia vita e la vita degli altri non era migliorata, anzi

ho deciso dunque di dedicarmi a me stessa, alla mia famiglia di gioire delle tante piccole cose che ti fanno VIVERE

il sorriso di un bambino, lo sguardo di un vecchio, l'alba, il tramonto, un fiore, tanti fiori, un pasto cucinato con amore, svegliarmi la mattina e vedere mio marito al mio fianco ancora addormentato e svegliarlo dolcemente, fare colazione al canto degli uccelli

tutto questo e molto altro mi da gioia

i problemi ci sono è inevitabile, ma si superano con maggior serenità, con la pace nel cuore

vi auguro un'ottima giornata ....... bacioni

H

hakuna__matata

Guest
E' sempre il solito discorso: la sofferenza, la crudeltà, il dolore, lo scandalo fanno molta più notizia, agitano ed affascinano la nostra natura....io, visto che sono già "agitata"(per modo di dire) di mio, rifiuto ogni cattiva notizia e cerco le buone e belle per me ( e ce ne sono..e non necessariamente bisogna affidarsi ai tg)....non è fare gli struzzi, è sopravvivere. Almeno per me, in questo periodaccio.:crazy:

Quoto....
di tristezza fuori, nel mondo ce n'è troppa per i miei gusti, io preferisco vivere le cose positive che mi creo, che vivo e delle quali sono partecipe giorno per giorno.....non è un modo per allontanarsi dalla realtà, ma un modo per avere una realtà più positiva di quella che mi viene sbandierata da fuori e che comunque rimane......

nel precedente post ho scritto per sorridere e magari è sembrato solo scherzoso, ma è la mia risposta a tutto il negativo che mi circonda....perchè soffermarmi a riflettere su certe negatività, quando esistono positività che sono stupefacenti pur essendo di una semplicità incredibile?!

Alto