• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Natura morta di surfinie...

annaiolanda

Aspirante Giardinauta
Ciaoa tutti,
sono nuova del forum e già chiedo aiuto!
ho comprato e invasato in cassettine le surfinie millionbells, dalla strada sembra che abbia il balcone più figo del mondo, ma in realtà le cassette a parte la cascata sono spoglie e si vedono solo terra e rami che scendono…vi prego ditemi come ottenere delle cassette che siano belle anche da guardare sul terrazzo e non solo dalla strada! mi viene da piangere a vederle così…ho sempre visto balconi con surfinie rigogliose anche alla base non solo in cascata!
grazie,
anna

teddy63

Esperto Sezz. Rose
taglia a metà della lunghezza i rami rivolti l'interno del balcone e vedrai che in poco tempo si riempirà :Saluto:

annaiolanda

Aspirante Giardinauta
A dire il vero i rami sono rivolti tutti all'esterno, taglio comunque senza pietà? in quanto si dovrebbero riprendere? perchè tagliando i rami a metà il risultato è molto simile ai vasi di rose di morticia addams...

teddy63

Esperto Sezz. Rose
lascia quelli più esterni penzolanti e taglia invece quelli più interni, in pochissimo tempo si ripropongono più belli di prima

Andrea88

Giardinauta
ciao... puo' essere il vento che le rovina... oppure devi pazientare che diventano ciccione e ben folte... la mia esperienza dell'anno passato è iniziata come la tua... da lontano molto belle ma da vicino molto spoglie ecc... le ho tagliate a meta' e guarda nel giro di poco come sono diventate... rimanendo cosi fino a ottobre inoltrato!!

2qbdjdg.jpg

annaiolanda

Aspirante Giardinauta
ma che spettacolo!!!!! anche io le voglio così!!!!!!!!!!!!!
va bene, questa sera taglio tutto, anche se resteranno solo i rami...una cassetta ha surfinie fucsia come la tua, le altre hanno le millionbells, mi comporto nello stesso modo vero?

myryam

Aspirante Giardinauta
ciao... puo' essere il vento che le rovina... oppure devi pazientare che diventano ciccione e ben folte... la mia esperienza dell'anno passato è iniziata come la tua... da lontano molto belle ma da vicino molto spoglie ecc... le ho tagliate a meta' e guarda nel giro di poco come sono diventate... rimanendo cosi fino a ottobre inoltrato!!

2qbdjdg.jpg

Che belle... ma devono stare al sole o mezz'ombra? Grazie

Alto