• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Natale si avvicina

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Anch' io sono entrata nel clima natalizio,molte idee ma confuse :confuso: a esempio,vorrei fare un babbo natale con tanto di slitta,un pupazzo di neve da mettere nelle aiuole con le lucine,Avevo pensato di fare il profilo con il fil di ferro e poi legare le luci ma penso che non si mantenga.Qualcuno di voi ha qualche idea?Bella la slitta di biscotti,forse provo :ciglione::Saluto:
 
B

BigMama

Guest
Ciao stevenz, ma com'è che non ti piace il natale, se posso chiedere?. Sarai mica il grinch :lol::lol:

Ecco i portapane che ho comprato (non son capace di fare niente con ago e uncinetto. Solo ai ferri so fare la sciarpa)
portapane2.jpg
portapane1.jpg

PS
Sì Sì fino a Giugno non volevo che finisse la magìa :)
 
B

BigMama

Guest
:flower: Anch' io sono entrata nel clima natalizio,molte idee ma confuse :confuso: a esempio,vorrei fare un babbo natale con tanto di slitta,un pupazzo di neve da mettere nelle aiuole con le lucine,Avevo pensato di fare il profilo con il fil di ferro e poi legare le luci ma penso che non si mantenga.Qualcuno di voi ha qualche idea?Bella la slitta di biscotti,forse provo :ciglione::Saluto:
Ma è una gran bella idea! Secondo me si tiene basta usare filo di ferro grossettino. Io, ma per fare una scultura ho fatto questo e anche se non è grandissimo resisteva alla grande! boxer_ferro.jpg
Una idea?
Un vaso in cotto decorato con guscio di castagna, foglie secche o quello che ti piace?
O una tegola da appendere o un bel buon natale in panno da appendere alla porta d'ingresso ...



C'è stato un anno che ero in grossa difficolta' e ho regalato a mio fratello , che è di spirito, un berretto di babbo natale piccolino. sul biglietto ho scritto: "quest'anno sono andato di fretta" :lol::lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

GORLA

Florello Senior
io vorrei fare al uncinetto delle tazzine del caffe con piattino ,l anno scorso ne ho comperata una in un garden ,i prezzi non erano bassi ,mettero la foto ,non e facile copiarla ,vi metterò cosa facccio mi piace riciclare rinvetare, se avete idee da passare io copio ciao anna
 
B

BigMama

Guest
:squint: Siam di parte eh??? :lol::lol::lol::lol:
Ehhh ma io son della vecchia guardia, ho cominciato ad avere boxer a 14 anni e all'epoca tagliavan tutto. Nella mia memoria c'è sempre il mio primo boxer :love:
Oggi ho il piu' giovane che ha tutte le sue cosine apposto (orecchie e coda) e la mia vecchietta adoratissima che ha solo le orecchie integre (come prevedevano gli allevamenti a quell'epoca).
Siiiii copia :hands13: poi ci fai vedere cosa farai?
Una foto per te della testa del mio tato integro
boxer_amore_mio.jpg
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
Ma è una gran bella idea! Secondo me si tiene basta usare filo di ferro grossettino. Io, ma per fare una scultura ho fatto questo e anche se non è grandissimo resisteva alla grande! Vedi l'allegato 51406
Una idea?
Un vaso in cotto decorato con guscio di castagna, foglie secche o quello che ti piace?
O una tegola da appendere o un bel buon natale in panno da appendere alla porta d'ingresso ...



C'è stato un anno che ero in grossa difficolta' e ho regalato a mio fratello , che è di spirito, un berretto di babbo natale piccolino. sul biglietto ho scritto: "quest'anno sono andato di fretta" :lol::lol:
:flower:Ecco proprio questo intendevo ,mi accontento anche della sagoma piatta.Mi dici che filo hai usato?é difficile piegarlo?:Saluto:
 

Vagabonda

Florello Senior
:squint: Siam di parte eh??? :lol::lol::lol::lol:
Ehhh ma io son della vecchia guardia, ho cominciato ad avere boxer a 14 anni e all'epoca tagliavan tutto. Nella mia memoria c'è sempre il mio primo boxer :love:
ho 38 anni, e il mio primo incontro amoroso col boxer risale a..... 28 anni fa!!!! Da allora ho capito che era il MIO cane.

:Oggi ho il piu' giovane che ha tutte le sue cosine apposto (orecchie e coda) e la mia vecchietta adoratissima che ha solo le orecchie integre (come prevedevano gli allevamenti a quell'epoca).
avevo chiesto il mio (il figlio del boxer che avevo cresciuto dove lavoravo) integro, ma troppo tardi. Ancora me lo sogno con la coda intera, che mi frusta quando mi vede, ma purtroppo non è così....

:Siiiii copia :hands13: poi ci fai vedere cosa farai?
Una foto per te della testa del mio tato integro
Vedi l'allegato 51420
amore stupendissimo!!! Il mio porta le orecchie "male", indietro... ma che te devo dì...... a me piace così com'è!!! Ogni tanto gliele giro in avanti e gli dico "le porti bene per me?" ma lui in una frazione di secondo le rigira indietro. Vorrei metterlo tutto bello illuminato nel cortiletto davanti all'ingresso principale di dove abitiamo ora. Un Babbo Natale un po' alternativo... naturalmente orecchie giuste e coda alta, curvata sul dorso, fiera, come la portano i boxer integri!
 
B

BigMama

Guest
Grazie lalle! Non vedo l'ora di portarli a destinazione :)
Tornando alla cucina... Altra idea.
Cioccolatini!!!!
Io ho comprato una secolo fa degli stampi su Ebay e ogni tanto (raramente a dire il vero) faccio cioccolatini (con noci,p mandorle, con cremina etc). Beh c'era anche il Boxer...non potevo mica non comprarlo! Poi mi sono allargata con la giostra di cavalli e la casetta che chissa' faro' quest'anno probabilmente.
:D

stampi_cioccolatini.jpg

Si trovano tante ricette online per farli e si trovano anche stampi di gomma speciale che semplificano un po' l'estrazione del cioccolatino.
 
B

BigMama

Guest
ho 38 anni, e il mio primo incontro amoroso col boxer risale a..... 28 anni fa!!!! Da allora ho capito che era il MIO cane.
Piccolo OT: se non si mettono a fare una SELEZIONE SERIA il boxer italiano ce lo possiamo scordare. cartilagini sottili come veline, dentini che sembrano semi di riso, problemi caratteriali. MAh dove stiamo andando.....sempre verso l'euro???
Io ho 47 anni.
La femmina era di un allevatore che visto l'ambientino....ha chiuso l'allevamento e se non gliele ha tagliate le orecchie è stato perche' "non ne valeva la pena" (deduco io).Con questo non dico che non le volesse bene a modo suo ma intanto è qui con me :)

NON fate del male agli animali, guardate che io ho assistito moooolti anni fa al taglio delle orecchie. A porte chiuse spesso li fanno senza anestesia perche' non rischiano sul cucciolo (di cui dovrebbero rimborsare il valore). E non credete a chi vi dice che non sono interventi dolorosi. Non è vero.
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

BigMama

Guest
:flower:Ecco proprio questo intendevo ,mi accontento anche della sagoma piatta.Mi dici che filo hai usato?é difficile piegarlo?:Saluto:

Il filo lo trovi sia al Brico che in negozi tipo ferramenta. Li vendono in "matasse". Quello del boxerino è tra i piu' sottili lo pieghi anche con le dita ma altri sui 3mm (che secondo me andrebbero benissimo per fare quello che vorresti) necessitano di una pinzetta con le punte lunghe che ha una parte finale un po' ad angolo retto. Non so spiegarmi bene ...sono tipo quelle che servono per prendere i vasetti delle grasse. Quel becco li', ecco.
Conviene regolarsi tastando i fili :eek:k07:
Ah io per unire giunture mi sono munita di saldatore a filo e stagno. Non è difficile fare una scultura col filo di ferro. Ci vuole solo pazienza

Riporto da un sito (felicepignataro) sperando che possa esserti utile:

"Il filo di ferro zincato si vende nei negozi di ferramenta al prezzo di lire duemila il Kg. in diversi spessori, da 1 a 4-6 millimetri.

Lo spessore migliore per armature per maschere di cartapesta e strutture varie, fino a un metro, un metro e mezzo di lunghezza, è quello da tre millimetri, non troppo duro da piegare, e non troppo debole da non reggere. "
:Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

BigMama

Guest
ho dio che belle no quelle era piu semplici ma queste non so dove sono le istruzioni ,grazie sei stata gentile anna
I links delle istruzioni erano scritto nel sito. Son questi (e le chiamano istruzioni..:baf:)
http://3.bp.blogspot.com/_c7r4cHRUy...A7U/F5TnmkTUVLQ/s1600-h/CCF22042009_00005.jpg
http://4.bp.blogspot.com/_c7r4cHRUy...A7M/4Jtz85uTAnY/s1600-h/CCF22042009_00004.jpg

qui c'è un'altro piattino e tazzina piu' semplici forse
http://www.adriafil.com/it/scheda-r...=4&PHPSESSID=caca4df9b31b0ce5894d29d9e5405474
le istruzioni le trovi qui
http://www.adriafil.com/html/img/riviste/mag36/modelli/file_istruzioni/it/25uncinetto.pdf

Beh buon lavoro! :Saluto:
 

GORLA

Florello Senior
grazie ora la stampo sei gentile anna buon lavoro anche a te ..
2gxprbq.jpg
[/IMG]finito il primo progetto ve lo faccio vedere in anteprima
behvnt.jpg
[/IMG]questi sono quei braccialetti che si mettevano molti tutti insieme li ho riutilizzati come porta tovaglioli con un po di cordoncino e nastro ,ciao anna
 
Ultima modifica:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Bellissime idee ma forse dovremmo aprire un 3d parallelo in ot per lavori e idee per Natale, che dite?altrimenti ci confondiamo tra cucina natalizia e fai da te manuali:Saluto:
 

orange juice

Giardinauta
Ci stavo pensando anch'io!! Infatti non capivo più se dovevamo parlare di ricette o altro!!!:D Quoto di dividere i thread!!!:Saluto:
 
Alto