• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nata spontanea in giardino

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Qualuno saprebbe dirmi che pianta è questa? Mi è nata spontaneamente in giardino e mi piacciono molto sia i fiori che il fogliame. In inverno i rami diventano rossi e non perde le foglie, altro non so' :embarrass

P4250006.jpg

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Anche io avevo pensato ad un geranium ma il fogliame è veramente particolare, ho visto in rete le foto del Sylvaticum e non è lui :rolleyes:

costateo

Maestro Giardinauta
Andrea, ma sai che nel parcheggio dietro casa mia l'anno scorso era pieno di queste piante. Avevo anche pensato di estirparne una per metterla in vaso, ma poi ho pensato che non avrebbe retto un trapianto nel periodo della fioritura. Praticamente le piantine erano cresciute nelle crepe dell'asfalto e ai piedi dei tigli che sono lungo il marciapiedi.

Alto