• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nata da seme ma non so cos'è

linda

Giardinauta
la foglia mozzicata.... è stata la lumaca (una che ha passato l'inverno in casa mi ha mangiato (abraso) le copertine di un sacco di libri!)
Ma la pianta che cosa è? nato da seme.jpg

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Boh, sembra da interno....
Comunque, se ti interessa, quella nel vaso tondo contenuto in quello rettangolare è una baby Nandina!!!!

linda

Giardinauta
il nome Alpinia non mi dice niente, non penso di averla seminata, era in un vaso un po' dimenticato... e a proposito della nandina... che sta a 2 mt. dal tavolo con le piante della foto.... la piantina è scomparsa. Mia mamma nega (ma ne aveva già strappata una sostenendo che era ailanto quella pianta infestante), le lumache l'avevano lasciata in pace... non so cosa pensare. uffa:confuso: accotentiamoci delle superstiti che col caldo si sentono nel paradiso vegetale

codro

Giardinauta Senior
credo anch'io che sia curcuma longa,non ti è nata da seme,qualche pezzetto di rizoma,quando la pianta è sparita,è rimasto nel terreno che è stato usato per altre piantine, così è potuta ricrescere

linda

Giardinauta
si... infatti... nel vaso abbandonato credevo fosse nato un semino, poi mi è venuto in mente vedendo la foglia cresciuta che da qualche parte l'anno scorso c'era una curcuma salvata da ikea (sfiorita in svendita).... evviva...:!!! grazie

Alto