• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nasturzi in vaso: newbie

annadifrancia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, questo è il mio primo post. Ho iniziato a coltivare piante in casa un mesetto fa, ci metto molta dedizione, ma sono ignorante e mi pare di non trovare informazioni precise su internet. Allora ho cercato un forum ed eccomi qua :) ho tante domande ma comincio con una: ho dei nasturzi in vaso, regalati da un'amica. Nati dal seme, stanno appena sviluppandosi. Ho usato vasi di grandezza adeguata? Prima di fissarli ai paletti in modo che si arrampichino, devo aspettare che siano più lunghi? Posso allontanarli dalla finestra e metterli per terra? Per chi li tiene in vaso appesi: come fate a evitare che l'acqua coli lungo il muro? E... voi li mangiate? Grazie!

20170425.planten_21.JPG 20170426.verde_10.JPG
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Ciao e benvenuta!!! anche io li ho seminati ma non è uscito nulla quest'anno.
Li puoi fissare anche adesso ai paletti, e i vasi mi sembrano giusti.. puoi metterli all'aria aperta? :ciao:
 

annadifrancia

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie per la risposta :D
Le foglie stanno diventando dei bei padelloni, mi ricordano le ninfee, mi chiedo quando arriveranno i fiori :) posso metterli all'aperto, ho un terrazzino sul retro, dove batte il sole al mattino, e alle volte tira un vento piuttosto forte. E fa ancora freddino...

20170501.verde_02.JPG
 

Waves

Master Florello
Puoi usare le fascette per i pomodori senza stringerle forte, oppure anche spago legato un po' largo :ciao:
 
Alto