• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

narcisi in idrocoltura, cosa fare dopo la fioritura?

monica68

Aspirante Giardinauta
ciao, in ottobre ho comprato all'IKEA dei bulbi di "narissus" da mettere in un vaso che ho poi riempito di ghiaia e per metà d'acqua, facendo attenzione che l'acqua non coprisse i bulbi. A Natale sono fioriti ed oltre ad essere bellissimi erano anche molto profumati.
Ora (dopo oltre 3 mesi che sono sfioriti cosa faccio? non avendoli piantati nella terra? non ho ancora tagliato le foglie perchè sono ancora verdi, devo continuare ad aggiungere acqua nel vaso?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

[ 10-04-2002: Messaggio scritto da: monica68 ]

BEPI

Giardinauta
Secondo me o li butti oppure li pianti per terra e li lasci li' cosi' potrai vedere se l'anno successivo fioriscono.

lisa

Giardinauta
Li devi ripiantare a settembre ma non ti rifioriranno il primo anno quindi ti conviene poi lasciarli in terra.
I miei del natale 2000 hanno fatto delle splendide foglie ancora belle e dritte ma neanche un fiore.
annalisa

monica68

Aspirante Giardinauta
OK! Ti ringrazio. Intanto continuo a tenerli in vaso in quanto hanno ancora le foglie verdi, sperando che a settembre si siano seccate. Devo continuare ad innaffiarli o devo sospendere ? Ciaooo.

B

Betty Morgana

Guest
Non vorrei fare la guastafeste, ma un libro che ho dice che i bulbi in idrocoltura non sono recuperabili, vanno buttati....
io così ho fatto, se qualcuno ha prove del contrario sarei felice di saperlo!!!

M

MissB

Guest
Anche io sapevo che l'idrocoltura esaurisce completamente i bulbi, quindi li ho sempre buttati. :(

monica68

Aspirante Giardinauta
Eureka!!! Io ci provo ugualmente, ma in effetti anche sulla confezione non c'era scritto nulla sul cosa fare dopo la fioritura!!!!!
Ciao a tutti e grazie ugualmente!
;)

[ 15-04-2002: Messaggio scritto da: monica68 ]

Alto