• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Narcisi gialli

Serenella91

Giardinauta
Ehi ragazzi, ho appena scoperto un'altro bulbo che i miei conigli non gradiscono e che posso piantare tranquillamente senza recinzioni, spray repellenti, reti ecc ecc.
L'unicio mio problema è che non li ho mai avuti, tranne uno che mi nasce una volta all'anno ma non lo curo per niente, fa tutto da solo, ma visto che ho trovato un bel negozio online li vorrei prendere,ma sono parecchio inesperta su questo fiore, se qualcuno mi sa aiutare gliene sarei molto grata grazie :)

il nome esatto è Narcisi Dutch Master
 
Ultima modifica:

mammagiò

Apprendista Florello
Il narciso è un fiore il cui bulbo va interrato in novembre e poi, in primavera, fiorirà (aprile-maggio a seconda della zona climatica) donando un tocco di colore al giardino. Quindi se hai deciso di acquistare i bulbi, potresti far in tempo ad interrarli pacciamando il terreno per proteggerli dal gelo che fra un po' arriverà!
 

Serenella91

Giardinauta
Il narciso è un fiore il cui bulbo va interrato in novembre e poi, in primavera, fiorirà (aprile-maggio a seconda della zona climatica) donando un tocco di colore al giardino. Quindi se hai deciso di acquistare i bulbi, potresti far in tempo ad interrarli pacciamando il terreno per proteggerli dal gelo che fra un po' arriverà!

e scusa la domanda, come dovrei preparare il terreno? :) se sono ancora in tempo allora li ordino subito
 

Harma

Maestro Giardinauta
Ciao.. io sono Dutch,ma dei nomi delle narcisi so poco!!!! L'unica cosa che ti posso dire che forse è troppo tardi???? Fra ordinarli e aspettare che arrivano passerà un mese circa....
 

Serenella91

Giardinauta
Ciao.. io sono Dutch,ma dei nomi delle narcisi so poco!!!! L'unica cosa che ti posso dire che forse è troppo tardi???? Fra ordinarli e aspettare che arrivano passerà un mese circa....
da bakker arrivano dopo una settimana, è ugualmente troppo tardi? no perchè non voglio prenderli se poi non posso piantarli
 

Harma

Maestro Giardinauta
boh..... che dire?? Io personalmente non rischerrei.Di solito prendo sempre i bulbi nei mercatini in primavera e inizio autunno a Murabilia a Lucca,li c'è sempre una vasta sceltà....
 
Ultima modifica:

Tropicalia

Aspirante Giardinauta
A me risulta che i narcisi sono velenosi per tutti i mammiferi, ecco perché i conigli non li mangiano. Non so dire, però, se si tratta di tutta la pianta o solo del bulbo.
 

mammagiò

Apprendista Florello
I bulbi che ho piantato nei vasi all'inizio del mese scorso, hanno già buttato il germoglio forse per le temperature alte che ci sono state.
Comunque, effettivamente, è forse un po' tardi....però abiti a Genova e il clima è più mite della mia zona....
 

Serenella91

Giardinauta
I bulbi che ho piantato nei vasi all'inizio del mese scorso, hanno già buttato il germoglio forse per le temperature alte che ci sono state.
Comunque, effettivamente, è forse un po' tardi....però abiti a Genova e il clima è più mite della mia zona....
si quì per ora di giorno si sta bene non è così freddo xò adesso ho il dubbio
 
Alto