• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Narcisi: fogliame secco...Adesso che faccio??

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, non frequento questa sezione, però 3 mesi fa mi hanno regalato un vaso con 7 bulbi di Narciso...dopo la fioritura hanno cominciato a seccare le foglie...ora le ha perse tutte.
Vorrei sapere adesso se devo svasare, lasciarli lì o cosa, perchè sono totalmente inesperto di bulbi...:martello:
Grazie in anticipo!!:D:D:D
 
G

Ghiotto

Guest
Allora...a quanto ho capito sono in vaso , quindi quando la parte aerea e' completamente secca, puoi toglierli dal vaso e riporli in un sacchetto di carta o giornale in un luogo asciutto e buio fino al prossimo febbraio. Potrai riseminarli a circa 3/4 centimentri di profondita' e loro rifioriranno.ciao
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Grazie mille ghiotto!!!domani provvedo, e ci rivredremo il prossimo febbraio!!!:eek:k07:
Ciaoo e grazie ancora!!!:D:eek:k07::Saluto:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Un'altra curiosità...ho appena guardato la situazione radici...è pienissimo di radici...che faccio? le taglio o cerco di lasciargliele??
 
Ultima modifica:
G

Ghiotto

Guest
Cavolo ho notato adesso il tuo avatar e' stupendo............troppo forte. oh.....scusa dicevi delle radici? Penso che puoi tagliarle ma sei sicuro che sono appassiti completamente? Devono essere secchi sia i fiori sia le foglie. ah dimenticavo non metterli via umidi, lasciali fuori dal terreno per 6 gg. almeno, altrimenti trovi solo muffa!!!!!!!!!!!!!ciao
 

alexiovix

Giardinauta Senior