• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mygryn

Ginko Biloba

Aspirante Giardinauta
Qualcuno di voi ha esperienze dirette o ha sentito pareri riguardo
al tagliaerbe Mygrin? --> www.mygrin.it
ho visto la pubblicità su Sky e mi ha incuriosito.
è dotato d una particolare centrifuga che separa i componenti dell'erba (80%acqua-20%fibra)
rendendo superfluo la raccolta dello sfalcio.
ho sentito che parte da circa 700€ e prima di arrischiarmi in una spesa del genere
vorrei essere sicuro non si tratti di un bidone.

ciao

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ne avevamo già parlato qui sul forum l'anno scorso. si tratta di un normale rasaerba con mulching disseccatore (opzione adottata su moltissime macchine di svariati marchi). con le uniche differenze con altre macchine rasaerba e non a favore del mygryn sono che:

è di motorizzazione sconosciuta
non esistono esplosi, dati tecnici, manuali officina di questa macchina
non vi sono centri di assistenza sul territorio nè punti vendita tranne i siti on line
spacciano per novità unica una funzione che in verità non lo è

non lo ho mai visto nè provato ma i punti succitati mi inducono a sconsigliarne vivamente l'acquisto.
oltre al prezzo: con 700 euro ti compri un rasaerba con taglio mulching professionale motorizzato honda da 6hp. e lo compri in un negozio dove guardi in faccia il venditore (che è anche colui che te lo dovrà riparare).

saluti
peppone

Daniele Bianchi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

sono responsabile commerciale per la ditta GRIN srl e volevo aggiungere qualche precisazione al post di peppone, dato che alcune affermazioni non corrispondono alla realtà:

“è di motorizzazione sconosciuta”

Tutte le nostre macchine sono, da sempre, equipaggiate con motori Briggs & Stratton, primo costruttore mondiale di motori per applicazioni su macchine per la cura del verde.

“non esistono esplosi, dati tecnici, manuali officina di questa macchina”

Le schede tecniche sono a disposizione di ogni persona che ne faccia richiesta.
Esplosi e manuali di officina sono presenti presso tutti i nostri rivenditori.

“non vi sono centri di assistenza sul territorio nè punti vendita tranne i siti on line”

A oggi contiamo più di 150 rivenditori sparsi su tutto il territorio italiano, ai quali è possibile rivolgersi per ottenere assistenza tecnica e commerciale.

“spacciano per novità unica una funzione che in verità non lo è”

La principale differenza tra le macchine mulching e Grin è la possibilità di tagliare, senza dovere raccogliere e smaltire lo sfalcio, mantenendo le stesse frequenze di taglio di una macchina tradizionale con cesto di raccolta.

Le macchine mulching, difatti, per potere ottenere un risultato accettabile, obbligano a tagliare molto spesso e solo in condizioni particolari; questa è anche una delle ragioni per le quali, molte macchine offrono anche le opzioni 3 in 1 (cesto, scarico laterale e mulching).

Grin può essere impiegata, anche con erba umida, senza dover modificare le proprie abitudini di taglio, ottenendo lo stesso risultato di una macchina con raccolta.

La maggior parte dei nostri rivenditori, dà la possibilità ai clienti di provare una macchina su prato;

Noi siamo sempre disponibili a organizzare prove comparative, presso la nostra sede, per permettere a tutti, di valutare con i propri occhi, le caratteristiche uniche delle nostre macchine.

Sempre a disposizione per ogni ulteriore informazione, saluto cordialmente tutti gli utenti del forum

Alto