• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

my self promotion

xst84

Giardinauta Senior
ciao ho trapiantato l'anno prima questa perenne spontanea che è più mentale che orna-, ma a me ricorda tanto il platychodon, mentalmente appunto
foglie verde scuro, lattughine ma non lattiginose, ha dei lunghi fittoni
è comune, sapete dove potrei avviare una ricerca tra erbaceee autoctone mediterranee per sapere il genere ?

alberi217.jpg


alberi218.jpg
 

Sevi

Fiorin Florello
Sì, credo anch'io sia mandragora autumnalis:)

Prova a guardare qui, è un sito carino.
Dovrebbe aprirtisi direttamente la pagina che riguarda proprio le specie fotografate solo in Sicilia :eek:k07:

Alla "home" si trova invece tutto il resto della flora mediterranea (o quasi).

P.S. Bella :)
 
Ultima modifica:

orange juice

Giardinauta
Sì, credo anch'io sia mandragora autumnalis:)

Prova a guardare qui, è un sito carino.
Dovrebbe aprirtisi direttamente la pagina che riguarda proprio le specie fotografate solo in Sicilia :eek:k07:

Ciao ragazzi!!! E dire che nella casa di villeggiatura ce n'è tanta e l'ho sempre presa per erbaccia perché non l'ho vista mai fiorita!:confuso: Io vado solo in estate e sicuramente fiorirà in primavera; sarà per questo che non la vedo mai!!!!:martello::Saluto:
 

xst84

Giardinauta Senior
ciao è lei, la mandragora grazie
come indicava il titolo ho chiesto come si chiamava senza fare prima io una ricerca
ho fatto abbastanza tranne che cercare, forse so solo trattare ciò che mi sbatte davanti e sto perdendo contatto con ciò che potrebbe essere
non chiederò più prima
questo renderà le domande più avvincenti, credo, mi auguro
 
Alto