• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mutua per cani e gatti: Dottor Bau e Dottor Miao

Datura rosa

Guru Master Florello
Oggi mi hanno parlato di questo sistema privato di assistenza lanciato da Mutua Italiana assistenza sanitaria (Mias) in partnership con FareAmbiente, Movimento ecologista europeo e Europ Assistance.
Ne ha scritto nel 2017 anche Altroconsumo
https://www.altroconsumo.it/vita-privata-famiglia/animali-domestici/news/mutua-cane-gatto

Penso che sia cosa migliore, piuttosto che scriverne io, linkare il sito
https://www.dottorbauedottormiao.it/
per tutti quelli che, come me, non conoscono questa iniziativa (ovviamente non gratuita e sembra partita ufficialmente nel corrente anno) pregandoli anche di informarsi in giro se qualche conoscente abbia informazioni in merito perché se fosse qualcosa di affidabile (e non "speculativa" a 360°) sarebbe, almeno per me, la benvenuta!
Le opinioni che ho trovato in rete sono discordanti ma comunque. per cose di questo tipo, preferisco affidarmi a notizie fornite da persone conosciute e di fiducia.

:ciao::ciao:
 

sabryina

Giardinauta Senior
Oggi mi hanno parlato di questo sistema privato di assistenza lanciato da Mutua Italiana assistenza sanitaria (Mias) in partnership con FareAmbiente, Movimento ecologista europeo e Europ Assistance.
Ne ha scritto nel 2017 anche Altroconsumo
https://www.altroconsumo.it/vita-privata-famiglia/animali-domestici/news/mutua-cane-gatto

Penso che sia cosa migliore, piuttosto che scriverne io, linkare il sito
https://www.dottorbauedottormiao.it/
per tutti quelli che, come me, non conoscono questa iniziativa (ovviamente non gratuita e sembra partita ufficialmente nel corrente anno) pregandoli anche di informarsi in giro se qualche conoscente abbia informazioni in merito perché se fosse qualcosa di affidabile (e non "speculativa" a 360°) sarebbe, almeno per me, la benvenuta!
Le opinioni che ho trovato in rete sono discordanti ma comunque. per cose di questo tipo, preferisco affidarmi a notizie fornite da persone conosciute e di fiducia.

:ciao::ciao:
Si vede che noi proprietari di animali non cani/gatti siamo di serie Z... nessuno fa assicurazioni per noi.

Che schifo, seriamente, CHE SCHIFO.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ho letto i servizi riconosciuti per la spesa annua richiesta

premesso che io anni fa con un servizio simile per l'auto con europe assistance mi sono trovata bene, cioè quel che dicono che coprono lo coprono, quello che non c'è scordatelo, quindi anche se insoddisfatta, nel senso che a me serviva altro.. han sempre corrisposto quanto scritto nel contratto

a mio avviso, se hai un cagnone conviene

se hai un micetto è troppo caro

per altri animali.. manca la capillarità della diffusione di professionisti

e poi è un servizio all'inizio, ovvio che prima si sperimenta sul tipo di clientela più numerosa, immagino che nel momento in cui gli abbonati aumentano di numero potrebbero estendere il servizio ad altri soggetti

comunque le assicurazioni specifiche, tipo allianz, hanno soluzioni simili, non so che tipo di servizio offrano nel dettaglio ma ne avevo parlato col mio assicuratore, in generale, dicendo.. pensa adesso ci sono anche queste polizze..
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi informerò con la mia assicurazione ed anche con altre. Dopo i 2.50,00 euro spesi per Bambi e i 700,00 per Tino, ora che cominciano ad essere "vecchietti", vorrei poter stare tranquilla soprattutto per la formula del tipo "dopo di noi" vorrei che quando fossi impedita dall'accudirli ci fosse chi lo fa per me.
E' un pensiero fisso da quando la salute ha cominciato a fare le bizze!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
c'è scritto fino a 13 anni..

quanto sono vecchietti i tuoi piccoletti?

io i problemi li ho avuti oltre con i miei pelosi il cane a 12.. ma i gatti a 14 e 17

e poi se è 180 ad animale... quanto incide? se hai un po' di bestiole hai già di tuo la statistica che ti livella i costi

cioè 6 polizze sono 1000 euro/anno

se uno si ammala e spendi un po'.. già copri con il costo polizza
se sono 1 o 2 allora vale
 
Alto