• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Musiche nostalgiche

paolaas

Guru Giardinauta
Masolino, visto che sei esperto di musica classica forse mi puoi aiutare.....
Se non si era capito sono in fase nostalgica della mia infanzia.....
Negli anni 70 la Rai trasmeteva una sorta di intervallo con le prove tecniche delle trasmissioni a colori.... Si vedevano dei bellissimi giardini e come sottofondo una bella musica che chissà perché ricordavo di Vivaldi ma non credo sia sua...
Per caso mi sai aiutare?

Masolino

Bannato
Negli anni 70 la Rai trasmeteva una sorta di intervallo con le prove tecniche delle trasmissioni a colori.... Si vedevano dei bellissimi giardini e come sottofondo una bella musica che chissà perché ricordavo di Vivaldi ma non credo sia sua...
Per caso mi sai aiutare?

Mi dispiace ma temo di non poterti aiutare, perchè non sono un tele- dipendente e nel settanta - ti parrà strano - guardavamo la tv rare volte in un anno. Non amo nemmeno lo schermo del computer pur riconoscendo la notevole utilità, infatti non sono sempre presente.
Comunque proverò a cercare su youtube o internet con gli elementi che hai fornito : prove tecniche rai trasmissioni a colori ( che io non ho mai visto ).

:Saluto::Saluto::Saluto:

Masolino

Bannato
Per caso mi sai aiutare?

Forse queste ?

http://www.youtube.com/watch?v=pUcsESIFYaQ

http://www.youtube.com/watch?v=vb9uyA8PTRU

:Saluto::Saluto::Saluto:

Datura rosa

Guru Master Florello
Per caso mi sai aiutare?

Queste sono alcune delle musiche utilizzate al tempo delle prove tecniche di trasmissione per il colore:
  • Valzer dei fiori" di Tchaikovskij
  • "Sonata per archi n. 3 in Do maggiore" di Gioacchino Rossini
  • Adagio dal "Concerto in Re minore per oboe e orchestra op. 9 n. 2" di Tomaso Albinoni
  • Notturno in Mi bemolle maggiore op. 9 n. 2" di Fryderyk Chopin;
  • Dialogo tra corno inglese e flauto traverso, tratto dall'Ouverture del "Guglielmo Tell" di Gioacchino Rossini
  • Ouverture de "La gazza ladra" di Gioacchino Rossini
Spero che ci sia quella che ricordi tu.

Ciao, ciao

Alto