• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muschio

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Salve ho un phal che ha bisogno di crescere in un miscuglio di sfagno e bark.
Purtroppo anche se lo spruzzo per tenerlo umido dopo 3 mesi che l ho comprato è ingialliallito.
Volevo sapere se c'è un tipo di sfagno o muschio che rimanga sempre verde o per lo meno che duri di più
 

biro46

Maestro Giardinauta
Purtroppo sia lo sfagno che il muschio sono molto sensibili alla qualità dell'acqua e sopratutto dei fertilizzanti, se hai un'acqua con molta calcare o fertilizzi con molta frequenza e a dosi piene difficilmente potrai avere un bel muschio o sfagno. Io coltivo molto in solo muschio e per tenere vivo vado di acqua piovana con un poco di acqua dell'acquedotto e fertilizzo con dosi molto basse ma anche così basta una piccola distrazione che subito inizia ad ingiallire
 
Ultima modifica:

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Purtroppo sia lo sfagno che il muschio sono molto sensibili alla qualità dell'acqua e sopratutto dei fertilizzanti, se hai un'acqua con molta calcare o fertilizzi con molta frequenza e a dosi piene difficilmente potrai avere un bel muschio o sfagno. Io coltivo molto in solo muschio e per tenere vivo vado di acqua piovana con un poco di acqua dell'acquedotto e fertilizzo con dosi molto basse ma anche così basta una piccola distrazione che subito inizia ad ingiallire
La ringrazio.
Io ho un acqua molto calcarea pensavo che usandola solo per spruzzare il muschio fosse innoqua bel senso che non arrecasse nessun danno.
Ahime ora conosco la causa. Lo ricomprerò ed utilizzerò l acqua delle bottiglie
Grazie
 

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Purtroppo sia lo sfagno che il muschio sono molto sensibili alla qualità dell'acqua e sopratutto dei fertilizzanti, se hai un'acqua con molta calcare o fertilizzi con molta frequenza e a dosi piene difficilmente potrai avere un bel muschio o sfagno. Io coltivo molto in solo muschio e per tenere vivo vado di acqua piovana con un poco di acqua dell'acquedotto e fertilizzo con dosi molto basse ma anche così basta una piccola distrazione che subito inizia ad ingiallire
Per caso conosce anche un tipo di mischio che sia anche decorativo?
 
Alto