• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muschio sulle radici

grazia96

Aspirante Giardinauta
:confused:Salve!
mi appello alla vostra esperienza per avere un consiglio: ho 5 phalenophisis che sembrano godere di buona salute, però ho notato che in tre vasi le radici sono attaccate da un muschio verde brillante. Io sarei tentata di rinvasare queste piante, ma proprio queste tre stanno buttando foglie nuove e steli fiorali e temo di disturbarle e bloccarne lo sviluppo. Quindi, che fare? Aspetto fiduciosa i vostri buoni consigli. Grazie in anticipo:confused:
 

claudio_trento

Giardinauta
hò anch'io un paio di vasi così , ma vedo all'interno delle belle radici attive,inoltre ( come la tua ) una bella foglia nuova .
penso che non sia la fine del mondo, rinvasermo la prossima primavera.
ciao Claudio .
 

grazia96

Aspirante Giardinauta
Grazie! Infatti anche le radici delle mie piante sono vigorose e verdi e allora, dato che è meglio non disturbare il "can che dorme" accetto il tuo consiglio e lascio tutto com'è. Mi era venuto il dubbio del rinvaso perchè quando le ho comprate mi hanno detto che si usa il vaso trasparente proprio per controllare le radici. ciao e buona giornata
 

Similar threads

G
Risposte
4
Visite
9K
R
Alto