• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muscari neglectum

cerastium

Maestro Giardinauta
Mai avuta la voglia di piantare dei muscari in quanto fin troppo bassi e fin troppo presenti nella natura circostante.
Ma questi 'Baby's breath' sono riusciti a suscitare la mia curiosità perchè totalmente monocolore. Sono pronta di affermare che questa sia una varietà belissima e con un bel potenziale >>> da 11 bulbi che mi sembravano cosi piccoli sono spuntati 26 fiori :oops: .

2M.JPG

1M.JPG

3M.jpg

PazzOrky

Giardinauta
Belli!
Anche i 'Valerie Finnis' hanno questo colore, però rimangono (almeno con la mia coltivazione) più bassi...

cerastium

Maestro Giardinauta
Grazie @PazzOrky, in ogni caso questa pianta è bassa.
Questi almeno per il colore e piantati densi li vedo da una finestra come una nuvola celeste e molto mi piace l'effetto.
Niente odore è l'altro pregio perchè quello degli altri lo trovo molto poco gradevole.

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Bellissimi, con una sfumatura di azzurro pallido proprio interessante. Ci potrai confermare nelle stagioni future se si dimostreranno prolifici come i "normali" spontanei, visto che da 11 son già diventati 26!