• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

musa senza nome

california

Florello Senior
buondì!
stamattina ho acquistato per 4 € questa Musa nana..purtroppo il cartellino non accennava neanche al nome..
ho quindi cercato su google le immagini delle due Musa nane che io conosco: M. acuminata dwarf cavendish e M. "little prince", ma entrambe differiscono sostanzialmenteper colore delle foglie e per la prsenza di maculature, invece assenti sulla mia..
Ci sarebbero poi due altre Musa che vengono definite nane: M. coccinea e M.velutina..ma di queste nn sono riuscito a trovare foto di esemplari giovani che mi permettessero il confronto..
posto quindi le foto sperando che qualcuno sappia dirmi cosa è :)

intera:

Musasp.jpg

il fusto:

Musasp-2.jpg

le foglie:

Musasp-1.jpg

grazie 1000!

california

Florello Senior
Potrebbe essere la MUSA ACUMINATA 'Super Dwarf Cavendish' che viene comunemente chiamata Musa nana

ciao datura!
come scritto nel post di apertura tendo ad escludere questa possibilità, in quanto la dwarf cavendish presenta caratteristiche maculature sulle pagina superiore delle foglie..mentre la mia ne è sprovvista..
grazie a tutti!
sì seya sì, se tu la mia musa (nana) ispiratrice..:lol:

Datura rosa

Guru Master Florello
ciao datura!
come scritto nel post di apertura tendo ad escludere questa possibilità, in quanto la dwarf cavendish presenta caratteristiche maculature sulle pagina superiore delle foglie..mentre la mia ne è sprovvista..
grazie a tutti!
:lol:
Se ti può essere utile ho trovato questa differenza

Musa Acuminata Cavendishi Super Dwarf
34ss487.jpg

Musa Acuminata Zebrina
2pr63q8.jpg

Ciao, ciao

california

Florello Senior
@ datura: in effetti somiglia abbastanza alla musa della prima foto..
sul sito della bakker ho visto una musa nana, chiamata coccinea "little prince" che è davvero molto simile alla mia, sia nel colore che nel portamento mooolto compatto..che sia quella?
grz a tutti

cris1967

Aspirante Giardinauta
banano

Ciao anch'io ho comprato qualche mese fa una pianta identica alla tua. non so neanch'io esattamente che nome abbia ma sta diventando bellissima e alla base è nata una nuova piantina che sta crescendo tantissimo. è successo anche a te? e se si cosa hai fatto le hai divise o le hai lasciate insieme? grazie ciao:Saluto:

Ultima modifica:
Alto