• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Movimentazione grosse sezioni di acacia

vincenzoprezzo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, come suggerisce il titolo devo far scendere dal bosco, lungo un sentiero più o meno battuto e largo una sessantina di centimetri, forse qualcosa di più, un centinaio di grossi pezzi di legno, parecchio pesanti (direi che ce ne sono alcuni di 70kg e passa), e avevo pensato a uno di quei carrelli a due ruote che usano i corrieri. Ne ho acquistato uno con portata duecento chilogrammi e l'ho sfondato in due giri... un pezzo a giro. Qualche suggerimento?
 
K

Kakugo

Guest
Guarda, io per la legna, anche tanta, su brevi distanze ho sempre usato la carriola. Rigorosamente in acciaio e rigorosamente con la ruota piena. Quelle in plastica vanno bene per il letame ma nient'altro e la ruota pneumatica aspetta solo di bucarsi. Fai conto che generalmente il costo è una funzione della portata: più è cara, più peso puoi portare in giro.
So che il problema è mettere dentro 70kg di roba, ma a quel punto non puoi andare su colla motosega e ridurli in formato più trasportabile?
L'unica alternativa a pianale basso che mi viene in mente sono i carrelli da magazzino ma 1) quelli buoni e duraturi costano cari 2) su un sentiero durano tanto quanto il tuo carrello 3) con un sentiero del genere col cavolo che passano.
 
Alto