• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motozappa B&S....che ne pensate??

Il Tama

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono un neofita e pertanto assai ignorante.
Faccio il contadino per hobby in un terreno a fasce sopra la bella Genova.
Al momento ho a disposizione 200 mq circa di terreno argilloso, con l'idea di recuperarne molto altro dai rovi.
Ho una motozappa "scemina" e vorrei passare ad un livello superiore.
Mi è stata offerta una B&S 950 Series (208 cc OHV) nuova ad euro 650.

Cosa ne dite?? è una buona macchina?? prezzo accettabile??

Grazie infinite per i consigli e giudizi che vorrete darmi.

Buona giornata a tutti
Andrea

K

Kakugo

Guest
Ciao, quello è solo il motore.
Bisognerebbe sapere il marchio della macchina.

K

Kakugo

Guest
Nessun problema, tranquillo.
Diciamo che sui 200 metri che hai già lavorato c'è la fa solo con qualche "saltello".
Col terreno che avete in Liguria, però, scordati di usarla per la prima lavorazione sui terreni che vuoi recuperare. Non tanto perché la macchina non sia di qualità (è una buona hobbystica, anche se con assistenza "a macchia di leopardo") ma perché non è lavoro per motozappe. Lì ti serve un motocoltivatore, meglio se a gasolio e serio (10cv o anche più) o un trattore compatto. Il primo può essere noleggiato, per il secondo ci sono tanti che fanno il lavoro per conto terzi a prezzi tutto sommato ragionevoli.

Il Tama

Aspirante Giardinauta
Grazie infinite per la risposta, gentilissimo.