• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motosega oleomac 932

liongarden

Aspirante Giardinauta
Dato ke mi sono iscritto volevo chiedervi da cosa possa dipendere il problema ke ho con la mia oleomac 932 da potatura oggi mi sono dedicato alla pulizia della motosega un po maltrattata in questi ultimi giorni per un uso intensivo oggi x farla partire mi ha fatto addannare ho dovuto mettere la miscela direttamente nel cilindro dopo di che è partita ma se chiudo l'aria si spegne e per nn farla spegnere devo tenere l'aria tirata e mandarla su di giri con laccelleratore aiutatemi oramai ci sono affezzionato e anche se pesa un po ci lavoro abbastanza bene ( almeno prima quando funzionava )
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
hai il carburatore sporco o le membrane andate,bisogna smontare il carburatore,pulirlo con la benzina,soffiarlo con il compressore,poi una volta smontato controlla anche le membrane che siano ok,dovrebbero avere un movimento effetto ventosa per essere efficenti,controlla anche il filtro dell'aria che sia pulito per bene..
 

liongarden

Aspirante Giardinauta
Filtro aria ovviamente già pulito e anche cambiato ed il problema persiste . Che fosse un problema di carburazione ci ero arrivato ma magari credevo fosse solo da registrare il minimo
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
un ultimo tentativo prima di mettere mani al carburatore,controlla il filtro benzina che si trova nel serbatoio,magari smontalo,soffialo per bene con il compressore e rimontalo,se il problema persiste dovresti mettere mani al carburatore,dato che da come lo descrivi è un problema meccanico e non elettrico..
 

liongarden

Aspirante Giardinauta
Allora smontato il filtrino all interno del serbatoio a prima vista era più tosto pulito ma comunque dato ke lo avevo smontato l'ho soffiato e rimontato un po meglio ma il problema persiste è complicato smontare il carburatore ??? E in caso dove trovo le membrane x quest ultime ????
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
il carburatore non è difficile da smontare,devi smontare il filtro ed eventualmente il coperchio posteriore,poi il carburatore va smontato in tutte le viti che trovi,messo a bagno di benzina per un po,poi soffiato in tutti i buchi con il compressore,possibilmente prima di lavarlo spruzzare nel buchi uno svitol o similari,poi togliendo le viti smonterai anche le mambrane che se non sono rotte o ingottite allora era solo sporco il carburatore..
 

liongarden

Aspirante Giardinauta
salve a tutti e dopo un po di tempo eccomi ancora qui a scocciarvi ennessimo problema con questa motosega sembra fare come il medico e l'ammalato avete presente no ??? cmq 'l'ultima volta che e stata portata per fare una manutenzione straordinaria quindi cambio membrane pulizia completa di tutta la motosega era un vero e proprio gioiello siccome il meccanico da cui la porto e un amico l'abbiamo provata insieme e fin qui tutto ok . il giorno dopo avevo una piccola manutenzione da fare una potatura di una bella magnolia ,incomincio salgo in pianta accendo la motosega e parte ok fin qui lavoro un po spengo e aime quando la vado a riaccendere a motore caldo quest ultima nn parte piu morale della favola ho dovuto finire la potatura con il mio silky zubat . in un modo o nell altro quindi finita la giorata di lavoro prendo torno a casa e come mia consetudine pulisco la motosega e verifico se passa corrente e ecco qui il problema nnt scintilla cambio la candela (premetto che e stata messa nuova il giorno prima ) e nnt anche con candela nuova nnt scintilla allora sto pensando potrebbe essere un problema con la bobbina di accenzione che a volte funziona e a volte no ??? potrebbe farlo a motore caldo ??

Onestamente mi scoccia abbandonare la piccola oleomac anche perche ormai ho trovato il giusto fiiling con lei cambiato barra e messa una piu corta per bilanciarla meglio ora anche il motore sembra girare meglio aiutatemi per favore
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Le bobine moderne o funzionano oppure no. Se credi sia quella, dopo aver controllato che il resto dei fili del circuito non siano rovinati, sostituiscila. Quantomeno, il tuo amico meccanico ne avrà sicuramente compatibile da prestarti per fare una prova.
 
Alto