• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motocoltivatore Ferrari

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Salve io possiedo un motocoktivatore Ferrari con motore lombardini disel, ho notato che ci sono due alberi uno dove attaco le varie atrezzature da lavoro, ma L altro non so cosa serve? Sopra C è un altro alberini che quando per esempio la fresa gira gira anche quello.
0fd6d61f4508eea78483535746705a6a.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

K

Kakugo

Guest
Se noti i millerighe sulle due prese sono diversi... si tratta si un metodo che Ferrari (ed alcuni altri produttori di macchine agricole) avevano adottato per offrire ai clienti la possibilità di utilizzare "estensioni" prodotte da altri costruttori. Adesso i millerighe sono praticamente standardizzati ma "ai tempi" c'erano almeno due tipologie... tanto per fare un esempio fino al finire degli anni '80 BCS aveva due diversi millerighe: uno da 20cm e 12 righe ed un altro da 18cm e 10 righe. Quali quelle due mi sembrano così ad occhio.

Niente di strano quindi, anzi: un'utile aggiunta che aumenta la versatilità del motocoltivatore.

Alto