• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motocoltivatore con trincia

GreenService

Aspirante Giardinauta
Salve dopo molto tempo rientro con nuovo account (ultimo perso i dati...) Dovrei effettuare un acquisto e di voci in capitolo ne ho sentite molte discordanti tra di loro (ogni rivenditore punta a ciò che ha in vendita senza tanti giri di parole... È il suo lavoro...), perciò chiedo anche a voi se avete avuto esperienze personali in campo:

Vorrei acquistare un trincia da attaccare in avanti ad un motocoltivatore diesel 14 CV.
Il lavoro che farà sarà lo sfalcio di erbe un po' legnosa ed incolta alta max mezzo metro e qualche rogo all'occorrenza.
Un venditore mi dice che un questa combinazione va bene, mentre l'altro mi dice che con erba alta le combinate "motocoltivatore+trincia" hanno il difetto che l'erba intasa la trasmissione e devo fermarmi di continuo (naturalmente nn andrò a fare campi abbandonati da 10 anni dove anche un trattore fatica!!).

Illuminatemi :ciao::tupitupi::ROFLMAO:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Marca e modello ....del motocoltivatore...
Ognuno ha i suoi accessori o originali o adattabili ...E NON SONO tutti uguali....anzi ....

Poi gli esperti valuteranno....
Intanto con sto mio post .... ti riuppo in cima alla lista "nuovi messaggi"
 

GreenService

Aspirante Giardinauta
Per adesso sto tenendo sotto controllo un Ferrari diesel 14 CV abbastanza datato con motor completamente rifatto (avviamento a cortella manuale), trincia da mettergli davanti ancora non saprei (di istinto pensavo ad uno Zanon da 80 cm ma, devo informarmi)
 

GreenService

Aspirante Giardinauta
BCS 740 benzina (circa 10 o 12 CV nn ricordo) con trincia Blade runner da 75
OPPURE
Grillo g85 diesel (9 CV Lombardini) con trincia da 70?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Beh anche BCS e Grillo sono più che ottimi sinonimi di serietà ....forse, a semplice e personale mia opinione, pure di più di certe macchine di fascia "economica e/o medioeconomica" della Orec.
 

GreenService

Aspirante Giardinauta
A breve arriverà trincia orec da 80 cm di larghezza, ruote 3 marce (molto più maneggevole del cingolato e terreni quasi totalmente pianeggianti nella mia zona) + retro
 
Alto