• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motociclisti

kinzica

Giardinauta Senior
La differenza la fanno le persone, non i mezzi!

Concordo. La stessa classe di ganzi si sente Valentino Rossi se va in moto, Schumacher se va in macchina e via dicendo.
Personalmente, mi fa più paura se vedo arrivare un ganzo in moto solo perchè ho già visto il danno che si può fare se viene addosso alla mia macchina, e non ho certo un carrarmato ma una semplice Micrina.

appo85

Giardinauta Senior
Parlo da neo-motociclista (da solo 15 gg).... Scusate se sarò "sintetico" e se ripeterò cose già dette:

- le moto effettivante sono potentissime e alcuni molte volte i motociclisti si scordano di non essere sui circuiti, ma è anche vero che gli automobilisti resi sicuri dall'avere 4 ruote sotto il sedere e uno "scudo" che li protegge dimenticano troppe volte il codice della strada e l'attenzione che si dovrebbe prestare durante la guida (vedi cellulare:burningma )...

- In moto appena inchiodi o appena scivoli sei per terra e l'asfalto è duro... in definitiva sicuramente la moto è più pericolosa della macchina.

- Quando esco in macchina cerco di avere il doppio dell'attenzione, per me e per quelli che se la scordano a casa, quando esco in scooter o in moto molte volte preferisco dare la precedenza a chi non c'è l'ha, aspettare 2 secondi al semaforo verde avendo una sicurezza in più che a qualcuno non venga voglia di passare 2 secondi dopo che il rosso è scattato...ciclista compreso!!!cat: cat: Una volta per evitarne uno che era passato con il rosso stavo per finire contro una circolare, per fortuna quella volta andavo più tranquillo del solito, ma è stata in assoluto la volta che ho avuto più paura...dopo 10 secondi accostai, spensi il motore e inizia a tremare..

scusate se ho dilungato più del necessario, ma mi son fatto prendere un po' la mano...:martello:

rootfellas

Florello
Non ho mai capito la questione delle macchine potenti e delle moto potenti, leggo spesso di incidenti con Punto, panda, polo, micra, non sono mica ferrari e lamborghini.. così come in moto tanti si schiantano con kawa 600 o suzuki 500 o sputer (non ho resistito:D ) mica con la moto di valentino. Il problema, è che se ti pianti ai 50 km orari, hai buone possibilità di farti male seriamente in machina e lasciarci le penne in moto. Bisogna fare attenzione, sapere quali sono i propri limiti e cercare di metterci la testa. Le multe sono repressione, l'informazione è educazione, meglio la seconda.. a parer mio.

Ciao
Luk.

thuya

Florello
Abbiamo tutti lo stesso diritto di stare sulla strada, auto, moto, bici,pedoni e animali, quello che non tutti riescono a comprendere è che abbiamo anche tutti lo stesso dovere di rispettare il codice della strada!!!
Bisogna tenere la testa sulle spalle!!!!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non ho letto tutti gli interventi, riporto solo la mia idea :)

Mi affascina la moto, mi piacciono quelle sportive scattanti, le vedo come dei cavalli arabi, nervosi e scattanti ......

quando siamo in macchina e incontriamo molti motociclisti tutti assieme, che superano le macchine, che si aspettano, che si affiancano a scambiarsi delle impressioni ..... provo una invidia pazzasca

vorrei avere coraggio ed essere con loro

non ho la patente, mi hanno bocciato per la terza volta il mese scorso e, vista lamia diversamente giovane età, penso che non avrò mai la patente, ma se l'avessi avuta e se avessi avuto la possibilità di andare in moto, penso che sarei stata una tra quelli che avrebbero vissuto con il vento tra i capelli, mi gasa la velocità

capisco quindi i motociclisti che corrono

qui a Pitigliano ci sono moltre curve e molti motociclisti, in estate non passa giorno che qualcuno non muoia, non sono sicura che sia sempre colpa dei centauri

scusate, non voglio fare un inno alla moto, solo comunicarvi la mia passione per la moto, ma anche la mia paura folle di schiantarmi o di fare male a qualcuno, in moto mi sentirei maggiormente esposta, preferisco andare in macchina con Roberto che guida, prudentemente

:Saluto:

fate tutti molta attenzione :love_4:

rosaxx

Aspirante Giardinauta
ragazzi sono motociclista...

io e mio marito....

ma nn amiamo correre purtroppo di incidenti ne ho visti tanti anche sotto ai miei okki..

noi amiano andare in moto solo x divertimento e sempre con prudenza..possediamo una moto turistica quindi nn adatta ne' x fare curve ne' per correre a schiantarsi..facciamo parte anche di un club dove ci divertiamo con uscite varie e vacanze..negli ultimi 5 anni le mie vacanze sono state solo in moto e devo dire che quello che si prova e' indescrivibile..conosci posti e luoghi che con la macchina nn potresti mai arrivare..

l anno scorso siamo stati in provenza fino ad arrivare a LOURDES.. 6 mila km in 20 gg..e' stata uan vacanza indimenticabile..quei profumi di fiori , quei paesaggi di stradine di montagne e distese di girasoli resteranno x sempre nei miei ricordi..

premetto che io nn guido ..sono la cosidetta zavorrina..a guidare e' mio marito..con questo voglio dire che la moto nn e' solo schiantarsi o correre ma e' anche questo..anche se capisco chi lo fa..e soffro da morire ogni quan volta che la tv o i giornale danno un ennesima triste notizia..:astonishe

rosa

appo85

Giardinauta Senior
con kawa 600 o suzuki 500 o sputer (non ho resistito:D )

:lol:

quando siamo in macchina e incontriamo molti motociclisti tutti assieme, che superano le macchine, che si aspettano, che si affiancano a scambiarsi delle impressioni ..... provo una invidia pazzesca

è la stessa sensazione che ho sempre provato quando da piccolo viaggiavo con i miei e vedevo passare gruppi di motociclisti... Due giorni fa sono andato a fare un giretto con un mio amico e ti devo dire che è un'esperienza bellisima!! :love:

:Saluto: Emanuela!!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sai Appo, mi sembrano tanti cavalieri medioevali sui loro cavalli scattanti, il mio cuore va con loro

Grazie Tino per aver aperto questo thread, hai fatto volare il mio cuore :love_4: :flower:

questo è un amore che tengo nascosto perfino a Roberto, perchè ho paura che lui comperi la moto ........

sono paurosa :martello:

Tino1

Giardinauta Senior
Grazie Tino per aver aperto questo thread, hai fatto volare il mio cuore

A dire il vero non sono poi cosi tanto amico dei motociclisti(quelli che vanno troppo forte) anche se da giovane con la mia vespa 150 non andavo di cert o piano.:martello: :martello: :lol: :love_4: :flower:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Tutti abbiamo dei peccatucci :eek:k07:

ti ho ringraziato, perchè mi sono lasciata andare ed ho ammesso anche a me stessa che mi piace tanto la moto ...... mi sa che ......:froggie_r

Alto