• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

motocarriole minidumper cingolati

sisifo

Aspirante Giardinauta

CARRY 110TDS cassone girevole in polipropilene​

Carry110-06-scaled.jpg

Motocarriola M8000R​

Italiano:

Mini Dumper cingolato idrostatico, scarico laterale, motore Kubota,
minidumper-motore-kubota-m8000rk.webp

Slve in rete ho trovato queste due motocarriole dumper confrontando le due macchine voi quale adottereste. la deleks costa meno di 7000€ per uso campagna non gravoso da cantiere grazie, una macchina di servizio da usare sui terrazzamenti per trasporti e piccoli lavori di movimento terra grazie

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone

Motocarriola M8000R​

Italiano:

Mini Dumper cingolato idrostatico, scarico laterale, motore Kubota,
minidumper-motore-kubota-m8000rk.webp

Slve in rete ho trovato queste due motocarriole dumper confrontando le due macchine voi quale adottereste. la deleks costa meno di 7000€ per uso campagna non gravoso da cantiere grazie, una macchina di servizio da usare sui terrazzamenti per trasporti e piccoli lavori di movimento terra grazie
Motore kubota e cassone in metallo ... due ottime garanzie che valgono tutto il costo.

Ultima modifica:

sisifo

Aspirante Giardinauta
un mio conoscente che vive in montagna in mezzo ai boschi mi ha detto di valutare l'acquisto, lui ne usa una x la legna , a parte la sostituzione di varie parti e dei cingoli in gomma lui la sforza le fa fare percorsi e lavori gravosi, mi disse, a me la mia conviene sostituirlacon una nuova e non ripararla fra pezzi di ricambio e riparazione la spesa è maggiore che se ne prendo una nuova e mi ritrovo una vecchia macchina usurata anche se funzionante , valuta bene. non so se prenderne una semplice o una con la pala. devo farci dei lavori sui terrazzamenti . spostare terra trasportare sassi e mattoni su per il pendio con la carriola manuale mi sto ammazzando il bobcat prima di arrampicarsi dovrebbe tracciare un sentiero e delle rampe devo valutare spesa investimento pro contro vantaggi e svantaggi grazie.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
un mio conoscente che vive in montagna in mezzo ai boschi mi ha detto di valutare l'acquisto, lui ne usa una x la legna , a parte la sostituzione di varie parti e dei cingoli in gomma lui la sforza le fa fare percorsi e lavori gravosi, mi disse, a me la mia conviene sostituirlacon una nuova e non ripararla fra pezzi di ricambio e riparazione la spesa è maggiore che se ne prendo una nuova e mi ritrovo una vecchia macchina usurata anche se funzionante , valuta bene. non so se prenderne una semplice o una con la pala. devo farci dei lavori sui terrazzamenti . spostare terra trasportare sassi e mattoni su per il pendio con la carriola manuale mi sto ammazzando il bobcat prima di arrampicarsi dovrebbe tracciare un sentiero e delle rampe devo valutare spesa investimento pro contro vantaggi e svantaggi grazie.
La differenza più macroscopica è la durata anche sotto sforzo la M8000R è una professionale e questo fa una grande differenza sia nei materiali sia nel motore.
Quindi a parte i componenti sottoposti a normale usura (i cingoli in gomma sono appunto tra questi in TUTTI tutti i macchinari che li montano) un macchinario professionale usato come si deve, a pari uso di una macchinario NON professionale, è sensibilmente più robusto e sensibilmente meno avezzo a rotture ... alla fine riesce a durarti molto di più e a "pareggiare" le spese che avrai sostenuto continuando a cambiare più volte un macchinario di qualità inferiore ... sono due maniere diverse di vedere le medesime situazioni.
... rimane meramente una questione semplicissima di scelta personale.

sisifo

Aspirante Giardinauta
tu quale suggeriresti? in rete 1000 offerte 1000 machi e costruttori, fra cinesi orientali e piccoli costruttori artigianali una persona sprovveduta rischia di prendere un bidone grazie.

sisifo

Aspirante Giardinauta
la deleks? comunque senza ralla girevole cassone fisso, con 7000€ ci compro una fl4 marciante o una pala simile che è gia una macchina da combattimento da spendere sui 3000€ massimo , magari col cassone con le sponde apribili è piu versatile, quello con la benna tipo dumper credo sia piu adatto per cantieri edili piu che per allestimento agricolo ma è una mia opinione potrei sbagliare da non addetto ai lavori. grazie comunque per i tuoi preziosi consigli che mi hanno dato modo di valutare la cosa da una prospettiva diversa grazie.

sisifo

Aspirante Giardinauta
Slve scusate se riapro l'argomento ma mi è venuta tipo la fissazione, l'ossessione, detto ciò, delle "Ama tag cosa ne dite sono chiaramente cinesate motore leocin magari se si grippa il motore o altre parti si sostituisce con uno più efficiente e si sfrutta il telaio la carpenteria, ho visto varie versioni credo la 300 e la 500 se non erro con cassone a sponde apribili tipo camioncino e la benna tipo dumper con sollevamento "manuale ovviamente ma hanno un prezzo abbordabile sui 1500€ circa in base al modello, cosa ne dit? se mai una persona si dovesse decidere quale l'allestimento migliore col cassoncino a sponde apribili o con la benna tipo dumper da cantiere?esiste una versione più robusta con la pala caricatrice, ma la escludo, credo nel caso di utilizzo potrebbe essere il primo accessorio a rompersi dato la fattura della macchina grazie attendo chiarimenti

TAG3-scaled.jpg

TAG6-scaled.jpg

TRANSPORTER DUMPER AMA TAG 500TDH AM90906 CON PALA AUTOCARICANTE​

000413086_FR_1716898009492_motocarriola-cingolata-ama-dumper-tag300t.jpg.webp

Autocarro ribaltabile TAG300T

000413087_FR_1716898266569_motocarriola-cingolata-ama-dumper-tag300td.jpg.webp

Motocarriola cingolata ama "dumper tag300td" 4t 196 cc portata 300 kg:sgrunt::confuso:​

Alto