• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mostra Mercato Primaverile di Piante e Fiori, Firenze

companatico

Guru Giardinauta
Volevo informare i fiorentini e toscani o chi è di passaggio che dal 25 aprile al 2 maggio ci sarà la consueta mostra dei fiori al giardino dell'orticoltura con doppio ingresso da via Bolognese e dal ponte rosso;c'è anche un giardino per fare giocare i bimbi

ciao
 

Lulù80

Giardinauta
io ci vorrei andare domenica mattina! finora son sempre stata all'edizione di ottobre... ed ho sempre comprato tante piante!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Insomma, nessun altro ci viene? :D Io dovrei esserci martedi 27 mattina...
 

soniag78

Apprendista Florello
se mio marito è d'accordo verrei oggi pomeriggio... grazie per la segnalazione!! chi viene questo pomeriggio di voi?
 

Lulù80

Giardinauta
ci sono stata stamani:froggie_r apertura ore 9.00 io ero lì alle ore 10.00 ..... c'era tantissimissima gente! e tantissimissimissimi fiori!!! :flower:
 

Lore91

Giardinauta
ciao!anch'io ci sono stato oggi dopo pranzo..quest'anno la mostra mi ha stupito piu degli altri anni..la varietà di fiori era tantissima!e scegliere nn è stato facile : ), ma con orgoglio devo dire che alla fine ho acquistato una bella pianta di bouganville di bellissimo rosa magenta che desideravo da molto e al costo di soli 10 euro considerando l'altezza di 1,60 m piena di fiori!a malincuore nn ho potuto acquistare una bellissima rosa color lilla da un profumo buonissimo,la quale ho piantato piu volte a radice nuda..ma risultava sempre essere rosa !!!..purtroppo il Barni le aveva gia finite quando sono tornato a cercarla!uffa!vabbè..ma ho gia in programma di fare direttamente un saltino a quell'azienda!; ) un saluto a tutti!l.
 
G

Ghiotto

Guest
Grazie per avermelo ricordato Companatico in settimana ci vado di sicuro......................fino a che ora la sera????????????????????????????????????
 
G

Ghiotto

Guest
Si grazie lo so' ci sono stata e di sabato e domenica c'e' il mondo intero .............non vedi nulla e i venditori non hanno tempo per spiegarti eventuali consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao grazie molte ancora........................in settimana vado e qualcosa compro di sicuro ......anche solo una busta di semi o un bulbo ma qualcosa compro.........................................................e fu cosi' che torno' a casa con un albero !
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Io dovrei esserci martedi 27 mattina...
Ed eccomi di ritorno, soddisfatta per la “gita” :D e con un po’ di foto (cliccare le miniature)…


Questo è il volantino con la lista degli espositori:



Entrando da Via Vittorio Emanuele ci si imbatte, fra gli altri, negli stands di Paola Borgioli (ortensie) e Barni (rose):



In particolare l’attrazione di quest’anno è la nuova rosa di Barni, profumatissima e dal colore indescrivibile: la foto non rende assolutamente l’idea! Si chiama ”Hot Cocoa”:



Poi ho fotografato soprattutto spinose :eek:k07:, che metterò nell’apposita sezione; qui metto una carrellata di foto di fioriture varie (tralascio gerani, surfinie ed altre “comunissime”, che erano presenti in abbondanza):



segue…
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff




Per la cronaca, io ho acquistato un vaso di basilico “mammuth” :D ed una spinosa e mezzo (nel senso che una l’ho “prenotata” e devo tornare a prenderla… :ciglione:

QUI tutte le foto in sequenza, senza doverle aprire ad una ad una...
 
Ultima modifica:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Brava :hands13: :hands13:anzi bravissima.... :hands13::hands13: grazie delle bellissime foto...
avrei voglia di farci una :tupitupi::tupitupi: di acquisti ... ma :( pultroppo ho già il fine settimana occupatissimo ... uffaaaaaaaaa:muro::muro:
continuero a guardare da lontano in foto e a rodermi.........
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Io ci sono stata venerdì mattiina , ma non ho trovato purtroppo quello che cercavo:, piante di Epiphyllum. Purtroppo chi le aveva non le aveva cartellinate Drovanti non nè ha portato.
In compenso c'era uno stand di piante di Protea. Ne ho comprato tre. ma l a pianta che mii ha colpito di più è stato un geranio proveniente dall'india. Bellissimo e proprio stupendo una pianta costava 80 euro e sinceramente nonmi andava di spendere quei soldi
 
Alto