• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mostra di Lesa

alexiovix

Giardinauta Senior
Ragazzi, innanzi tutto mille grazie per i tanti complimenti!!!!:love_4:
@ Annachiara: Siiii, finelmente sono riuscito a trovare il minus che desideravo tantissimo, sono al settino cielo:love:...adesso mancano chibae, hainanensis, hongonensis, stobartiana, wilsonii, braceanum, deliciosum, taenialis, pochi nhe!:D:D

@ Paola: Innannzi tutto 2 piccole correzioni: Paraphalaenopsis è un genere, non una famiglia, e la specie và scritta con la lettera minuscola: labukensis :eek:k07:
In effetti è un genere molto affascinante, la mia pianta è poco più di un seedling, è veramente giovane, e una pianta vecchia può avere le foglie anche di 3 metri. Se chiedi a Nardotto può portartela, io l'ho ordinata da lui. E' un'orchidea che non ha bisogno di riposo, e deve stare al caldo. Il genere comprende 4 specie, tutte situate nel Borneo: P. labukensis, P. serpentilingua, P. deneveii, P. laycockii. Pensa che, anche se i generi Phalaenopsis e Paraphalaenopsis non sono "compatibili" (infatti ad oggi non esistoni incroci tra Phal. e Paraphal.), Paraphalaenopsis è stato diviso da Phalaenopsis solo nel 2002.
Naturalmente vi terrò aggiornati sulla crescita:)
Ciao:Saluto:

pretorian

Guru Giardinauta
le ha anche pozzi e callini :D

io sin da prima di Varese 2009 ci sto attorno! vedi che vogliono molta acqua se no si seccano dalle punte e via.

mark96

Giardinauta
e io vi dico per certo che vi state comportando da bambini...

complimenti per le foto e per gli acquisti a tutti (o almeno.. a quasi tutti :D) :hands13:

Alto