• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mosche che disperazione.

L

Lola1

Guest
Ciao a tutti, so che questo mio messaggio non ha niente a che fare con l'argomento, ma sono proprio disperata ho la casa invasa da mosche non sono ancora riuscita a comprare le zanzariere e magari qualcuno di voi ha gia' sperimentato qualcosa le ho provate tutte piastrine, candele, infusi di chiodi di garofano, strisce moschicide ma niente...solo con la paletta riesco a farne fuori un pochino aiutatemi Ciao

B

Bre

Guest
secondo me devi tenere i locali al buio il piu' possibile, se di giorno non ci sei in camera da letto ad esempio, o in bagno o in salotto, abbassa le tapparelle e vedrai che le mosche usciranno andando a cercare la luce. lasciagli uno spiraglio per uscire dovrebbero uscire
ciao

B

Barbara76

Guest
Anch'io sono disperata per le mosche, appena apro le finestre la casa si riempie! E' vero, tenendo i locali al buio se ne vanno, così riesco a liberare le camere, ma al piano terra dove le finestre sono sempre aperte è un disastro. L'unico rimedio è il mio gatto che ci gioca e se le mangia (anche i cani ci provano, ma i risultati sono decisamente scarsi!)
Non posso aiutarti ma hai tutta la mia comprensione!!
Ciao
Barbara

Y

yanomami

Guest
niente di + semplice che allontanare le mosche
un sistema e quello di appendere dei limoni riempiti di chiodi di garofano,un altro e quello di spuzare del olio essenz di lauro in sospensine su tende e porte,poi abbiamo il predatore naturale che e un fungo che con il suo abbracciomortale uccide le moschee il semplice
EMPUSA MUSCAE,beh poi c'e sempre l'olio di andiroba appendere le carte moschicide e efficaci le trovi al consorzio quelle che si mettono nelle stalle..oppure te le fai con unpo di colla per topi in gel e due gocce di miele o zucchero che kle attira

L

Lola1

Guest
Li provero sicuramente questi consigli naturali, per il momento lascio le stanze al buio e ho comprato un piccolo ventilatore dotato di una lampadina con luce blu che attira tutti gli insetti e appena si avvicinano li risucchia, non li brucia dovrebbero disidratarsi con l'aria del ventilatore quando esco di casa chiudo tutte le finestre e lo spengo cosi' possono uscire anche perche' attira molte farfalline.
Ciao

Alto