• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

moscerini

C

claudina

Guest
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e volevo chiedere se qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo dei moscerini fastidiosi che sembrano essersi affezionati al mio tulipano.
L'ho piantato in vaso e per ora è solo sbucato il fusto ma non vuole sbocciare..questi simpaticoni però gli girano intorno ed a volte li vedo uscire dalla terra. :burningma
Ringrazio chiunque vorrà rispondermi! :)

Memes

Giardinauta Senior
Non sono espertissimo in insetti che attaccano i tulipani,ma se potresti mettere una foto andrebbe senz'altro meglio:)

C

claudina

Guest
ci proverò purtroppo oggi non mi è possibile! grazie, comunque posso dirti che sembrano normalissimi moscerini..figli di simpatiche mosche :squint: ma potrei sbagliare!

Memes

Giardinauta Senior
Nell'ipotesi che siano quelli,oltre magari al tuo fastidio visivo non dovrebbero arrecare altro danno:crazy:
Aspettiamo le foro:D

C

claudina

Guest
beh, ma perchè starebbero nella terra? non mi staranno mangiando il bulbo? :cry: sempre che la cosa sia possibile..anche perchè ho piantato altri bulbi (non di tulipano) in vasi identici e tutti vicini, ma quegli schifezzini son interessati solo a lui.. :burningma

Silvio07

Florello