• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Moscerini sul terreno della Dimorphoteca

S

shopgirl

Guest
Ciao ragazzi...

la mia dimorphoteca aveva sofferto per le tante piogge al punto di notare dei bruchetti sul pistillo del fiore, così ho tagliato tutti i fiori con la speranza che si riprendesse (avevo anche spruzzato su tutta la pianta un insetticida contro afidi & Co.).. i giorni passano e pare si stia riprendendo.. noto nuove foglie verdi che stan crescendo (un solo fiore nato e subito appassito).. il problema è che girano un sacco di moscerini neri sul terreno.. so che spesso è dovuto alle troppe irrigazioni, ma stamattina ho visto il terreno ultra asciutto e quindi ho bagnato la pianta.. ma subito dopo questi moscerini sono comparsi sul terreno.. come se fossero nascosti e pronti per uscire con un pò d'acqua!!! Cosa devo fare? Tra l'altro a parte quel fiore di cui vi ho accennato prima, non ne ho visti altri.. e molti boccioli non fanno in tempo a sbocciare che me li ritrovo secchi secchi da toglier via... :cry:

Alto