• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Moria in appartamento

zorro_085

Aspirante Giardinauta
vorrei sapere quali possono essere le cause che determinano la morte di una pianta d appartamento che nn trova pace nel mio salotto!:crazy:

Clorophilla

Florello
Ciao Zorro e benvenuto!

Per avere un aiuto mirato dovresti perlomeno indicare il tipo di pianta e i sintomi che presenta...altrimenti come si fa'????:confuso:

Altra cosuccia: puoi indicare la località di provenienza in modo di avere consigli consoni al tuo clima? :eek:k07:
grazie, ciaooo :)

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Zorro085:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
zorro_085 ha scritto:
vorrei sapere quali possono essere le cause che determinano la morte di una pianta d appartamento che nn trova pace nel mio salotto!:crazy:
A domanda generica, risposta generica (ma quasi sempre azzeccata): TROPPA ACQUA! :fifone2:

P.S. Benvenuto! :)

zorro_085

Aspirante Giardinauta
:astonishe scusate il ritardo della risposta...è una painta sempreverde,d appartamento e l unica cosa che so è che non fa fiori,almeno io non l ho mai visti:) sta abitualmente in penobra,al freso del salotto da 2\3anni e ora si notano delle foglie annerite dalla punta...ho iniziato a darle un "rinverdente" che va somministrato ogni 15gg,può essere utile?? boh:azz:

lobelia

Florello Senior
zorro_085 ha scritto:
:astonishe scusate il ritardo della risposta...è una painta sempreverde,d appartamento e l unica cosa che so è che non fa fiori,almeno io non l ho mai visti:) sta abitualmente in penobra,al freso del salotto da 2\3anni e ora si notano delle foglie annerite dalla punta...ho iniziato a darle un "rinverdente" che va somministrato ogni 15gg,può essere utile?? boh:azz:

Punte nere=troppa acqua+ristagno.
Il rinverdente potrebbe non fare un tubo quanto peggiorare la situazione.
Da quello che dici non si riesce assolutamente a capire che pianta è.
Le piante non sono tutte uguali e non hanno tutte le stesse esigenze. L'ideale sarebbe chhe tu mettessi una foto. Gli aiuti sarebbero molti di più e più mirati.

zorro_085

Aspirante Giardinauta
buone notizie

:hands13: ce l ho fatta!!! dandole poca acqua,1 paio d volte il rinverdente la mia pianta del salotto s è ripresa!! appena poxo metto una sua foto!!

zorro_085

Aspirante Giardinauta
...

:astonishe purtroppo ancora non ho la poxibilità di mettere la foto.cmq è una pianta molto simile ad una felce a nido...scusate la mia ignoranza...

lobelia

Florello Senior
Non preoccuparti, l'importante è che siamo riusciti ad aiutarti nonostante la non identificazione della pianta, e che "lei" stia meglio!

M

mey1984

Guest
PS fai attenzione anche all'umidita delle stanze... sembra una cavolata (o meglio a me sembrava all'inizio una cavolata) ma alcune piante hanno disogno di stanze secce e altre di stanze umide... al massimo prova con il trovapiante in questo forum a trovare la tua piantina e vedrai che ci saranno un sacco di informazioni utili

Alto