• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monumentale almeno nell'aspetto

cri1401

Florello Senior
In questo caso l'abbattimento degli alberi centenari è dovuto alla costruzione di una nuova stazione metropolitana, dunque non è stata sicuramente una decisione improvvisa, bensì pianificata, studiata da anni e programmata, mi chiedo perchè tra tutti gli stadi di preparazione all'allestimento di un sito di tali proporzioni sia dimensionali, finanziari e temporali, non si possa provvedere a fare uno spostamento come da te descritto che preveda due anni di anticipo.
Per i costi, ecco perché.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Puoi sempre suonare al proprietario e congratularti, magari se gliela metti giù bene inizierà ad esserne più fiero (e a non volerlo estirpare in futuro).
 

Sybian

Giardinauta Senior
A proposito di spostamento alberi monumentali e cementificazione. Anni fa in quel di Cervia fece discutere lo spostamento di un gelso monumentale. Avevo messo un paio di foto qui tempo fa.
La settimana scorsa ero nei pressi della centralissima Porta Ticinese a Milano e a proposito di tutori discreti...:oops::oops::oops:
 

Allegati

  • IMG_20240103_120615_resize_40.jpg
    IMG_20240103_120615_resize_40.jpg
    382,9 KB · Visite: 17

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La settimana scorsa ero nei pressi della centralissima Porta Ticinese a Milano e a proposito di tutori discreti...:oops::oops::oops:
Conosci la storia di questa quercia?
Quando, nel 2018, ha iniziato a perdere i rami, andava abbattuta. E' vuota internamente.
Hanno speso 30000 euro per la struttura quando aveva ancora le branche. Poi hanno deciso di potarla tantissimo in un tentativo inutile di prolungarle la vita.
 
Alto