• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monstera senior e junior

Luce1972

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
vi posto l'immagine delle mie due piccine...la senior è da 7 anni che la possiedo, rinvasata una sola volta e potata più volte per via di qualche foglia con punte marroni ...ha sofferto un pò :cry:
la piccola è una talea che ho fatto un anno e mezzo fa...diciamo che prosegue bene anche se non è cresciuta granchè...
attendo consigli su come concimare e bagnare.
Grazie Luce
http://forum.giardinaggio.it/picture.php?albumid=703&pictureid=7646
 

Papyrus

Master Florello
Ciao, posso dirti che il periodo di concimazione della maggior parte delle piante, inclusa la monstera è dalla primavera a fine estate. Le monstere soffrono i ristagni idrici, quindi lasciare asciugare il terriccio in superfice tra un'annaffiatura e l'altra, ma se ci sono termosifoni accesi nei paraggi spruzza le foglie (attenzione anon farlo quando c'è molta luce, per evitare l'effetto lente!). Utilizza un concime per piante verdi. Cerca di non girare in continuazione la pianta altrimenti la stressi, visto che le foglie si orientano tutte verso la luce :)
Per altre domande, chiedi pure :)
 
Alto