• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monstera adansonii fa foglie malate [emoji20]

SilviaV23

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! La mia bellissima monstera adansonii circa tre settimane fa ha fatto una fogliolina che sembrava nata già malata, gialla e bruciacchiata (foto1), e che ho staccato quando è rinsecchita del tutto. Ora sta accadendo anche ad un'altra foglia che ancora deve aprirsi (foto2). La pianta di per sé sembra star benone però (foto3).
La tengo su piedistallo dove riceve una buona luce perchè vicino ad una finestra esposta a nordest (tanta luce ma non sole diretto), annaffio quando il terriccio è asciutto e faccio scolare l'acqua in eccesso per tutta la notte fuori dal portavaso, dove la rimetto il giorno dopo. Il terriccio mi sembra abbastanza drenante. Consigli?
e475b4ab58fc89f692cae6185b2a0098.jpg
bbb98605303074c0e43ae7863d30d145.jpg
5ebcd3cc8885f55841deb18b15675deb.jpg


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
 
Alto