Ultimo giorno di lezioni: tutti a scuola... col trattore!
Come da tradizione, gli studenti dell'ultimo anno dell'istituto tecnico agrario di Mondovì hanno raggiunto questa mattina la sede scolastica a bordo dei loro mezzi agricoli. Fra di essi vi è anche Denise Romano, giunta da Camerana, distante all'incirca 50 chilometri dal capoluogo monregalese
L'appuntamento era in programma alle 7.50 di oggi, sabato 8 giugno, presso il piazzale del supermercato "Mercatò" di via Cuneo e nessuno ha voluto mancare all'appello; così, gli studenti dell'ultimo anno dell'istituto tecnico agrario di Mondovì, ubicato al civico 13 di via Nino Manera, hanno raggiunto la sede delle lezioni a bordo del proprio... trattore.
Un'usanza, o meglio, una tradizione che perdura da anni nel capoluogo monregalese e che viene rinnovata puntualmente dai maturandi, quasi a voler esorcizzare l'ansia che precede e accompagna l'esame di stato.
Ad animare la sfilata, alla guida del proprio mezzo agricolo, c'era anche
Denise Romano, giovane proveniente da Camerana, che questa mattina, all'alba, ha percorso all'incirca 50 chilometri per raggiungere Mondovì. Tutti, rigorosamente, con il suo fedele trattore.
Se non è passione questa...
Da: TargatoCN, quotidiano on line
mi pare un'usanza bellissima!!!!!!!!!!!!