• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Moltiplicare Pioppo Argentato per Pollone Radicale

paologgd

Aspirante Giardinauta
Salve, in un campo limitrofo a casa mia alcuni pioppi argentati hanno prodotto dal terreno diversi polloni radicali. Vorrei isolarne qualcuno per trapiantarli altrove.
Come posso isolarli dalla pianta madre stimolandone la radicazione in modo da renderla autonoma?
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Se i polloni sono lontani dal tronco puoi tirare su una zolla di terra e sicuramente avranno già delle radici proprie.
 

paologgd

Aspirante Giardinauta
Ok, grazie mille. Immagino che il periodo migliore per operare sarà quello di quiescenza a ridosso della ripresa vegetativa (febbraio?).
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Si febbraio dovrebbe andare bene, assicurati che abbiano abbastanza radici e annaffiali abbondantemente i primi giorni.
 
Alto