• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

misto semi nati!

Monerocchi

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi!
Sono orgoglioso di presentarvi i neo nati!

un misto di aceri penso:
IMG_4541.jpg

questo è sempre un'altra tipologia di acero:
IMG_4542.jpg

E QUI INVECE CE UN NOCCIOLO E ALLA BASE STA NASCENDO UNA QUERCIA:
IMG_4556.jpg
ALTRI ACERI CHE NON CONOSCO BENE LA TIPOLOGIA:
IMG_4554.jpg
E QUESTA CHE NON SO COSA SIA:)
IMG_4560.jpg

Figliadellaluna

Giardinauta
ciao!complimenti!
quelli nella seconda foto penso siano aceri saccarini come i miei, dato che sono proprio identici (tra l'altro anche i miei sono proprio a quello stadio di crescita!)

Figliadellaluna

Giardinauta
ma guarda io ce li ho in terrazzo esposti a est, per cui prendono un paio di ore di sole al mattino e l'hanno preso da quando sono spuntati. per annaffiarli bagno quando la terra è asciutta come per tutte le piante che ho.
penso siano piante molto robuste e resistenti (certo adesso che sono piccini cerco di stare un pò attenta, ad esempio l'altra sera c'è stata quasi una tromba d'aria e li ho rincasati per la notte), da me ce ne sono tanti nei giardini, per cui anche d'inverno non dovrebbero patire le gelate (forse sarà necessario proteggere un pò il vaso).

questi sono i miei!

Allegati

• aceri-9-maggio.jpg
    aceri-9-maggio.jpg
    59,1 KB · Visite: 96

Monerocchi

Aspirante Giardinauta
CiAO RAGAZZI...SONO ANCORA QUI PER CHIEDERE UN'INFORMAZIONE:
MI E' STATO DETTO CHE PER IDENTIFICARE UNA PIANTA SOPRATUTTO UN ACERO BISOGNA ASPETTARE LA SUA CRESCITA PER LA TERZA COPPIA DI FOGLIE; LA PIANTA CENTRALE DI QUESTO VASO E' GIA' ALLA QUARTA...SI PUO' DIRA QUALCOSA???

IMG_4570.jpg

IMG_4569.jpg

PER FIGLIO DELLA LUNA....IL VASO SI è RIEMPITO:) IMG_4586.jpg

CIAO A TUTTI!!!!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
ma sono tutte dello stesso tipo di acero? Tu cosa avevi seminato? Le prime 2 foto mi sembrano negundo, la terza sembra saccarino....

Ultima modifica:
Alto